Alexa for Business: che cos’è e come utilizzarlo per il proprio lavoro

0

Le potenzialità e i tanti vantaggi offerti dall’utilizzo di Alexa rendono l’esperienza lavorativa molto più intensa e proficua, se la si porta avanti con il supporto stesso. Non solo, grazie a una variante specifica di Alexa – detta Alexa for business – il tutto è ancor maggiormente incentivato, grazie a una serie di vantaggi che permettono a tutti coloro che ne fanno utilizzo di godere quanto più possibile dall’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon.

Che cos’è Alexa

Alexa è un assistente personale intelligente, sviluppato dall’azienda statunitense Amazon e utilizzato per la prima volta nei dispositivi Amazon Echo. Attraverso Amazon Alexa si possono svolgere numerose funzioni: si può riprodurre musica, creare numerosi elenchi, interagire con la voce per compiere una serie di azioni, soprattutto in ambito domestico.

E ancora, si possono ricevere informazioni su traffico, informazioni meteorologiche e su numerosissime notizie di attualità e cronaca. In ultimo, con Alexa possono essere effettuati streaming di podcast.

Che cos’è Alexa for Business

Se è vero che, da sé, Alexa è un qualcosa di molto importante e funzionale alla comodità della vita di una persona, Alexa for Business può offrire tantissimi vantaggi dal punto di vista lavorativo. In poche parole, Alexa for Business è il supporto pensato per migliorare quanto più possibile l’esperienza lavorativa.

L’esperienza lavorativa risulterà migliorata tantissimo, soprattutto in ambienti ampi e complessi in cui ci sono tante azioni da svolgere, molte delle quali anche contemporaneamente. Produttività, servizi accelerati, flussi di lavoro certamente più corposi e organizzazione generale che risulta essere migliorata: sono questi alcuni dei tanti contesti positivi offerti da Alexa for Business. Basti pensare, in termini pratici, a una serie di dispositivi (individuali e collettivi) posti in punti strategici della propria azienda o del proprio spazio di lavoro. Quelli collettivi, utilizzabili da tutti, miglioreranno l’esperienza – magari – di dipendenti, che faranno presente problematiche o problemi; quelli individuali, invece, potrebbero essere utilizzati da un dirigente, che fissa riunioni o colloqui di lavoro.

Tutti i vantaggi dell’utilizzo di Alexa for Business

I vantaggi dell’utilizzo di Alexa for Business sono molteplici, ma bisogna partire da una considerazione di base: Alexa non sarà in grado di sostituire una persona nel lavoro, né di ridurre carichi di lavoro pesanti svolgendoli da sé. Eppure, può essere uno strumento importantissimo per certi tipi di lavori, che richiedono un supporto di questo tipo e che, attraverso l’assistenza di Alexa for Business, risultano essere semplificati o resi nel miglior modo possibile.

Di sicuro, infatti, tra i vantaggi dell’utilizzo di Alexa per il proprio lavoro come ci spiega anche il maggior esperto di Alexa for Business Juxhin Radhima , c’è quello di segnalare un problema, un disservizio o un guasto di qualsiasi tipo con molta velocità. Basti indicarlo al supporto che segnalerà al personale adatto; stessa procedura se si vuole prenotare una sala per le riunioni, si vuole effettuare un colloquio di lavoro o altro di simile. Più nel pratico, Alexa aiuta nella gestione di siti, attraverso un quadro chiaro di statistiche, inventari, parametri e numeri che possono risultare fondamentali se mostrati nel modo giusto. E ancora, grazie al supporto si possono mostrare filmati all’interno di conferenze, senza il bisogno di compiere tutte le procedure al computer. L’assistente intelligente può tenere il conto del tempo che si vuole monitorare, e può fare compagnia anche con la musica, in momenti di particolare stress.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS