Asteroide colpirà Terra a settembre? Nasa smentisce previsione Efrain Rodriguez

0
Asteroide

AsteroideA settembre un grosso asteroide colpirà la Terra e ci annienterà. Bufala pazzesca. A smentire la notizia apocalittica che circola ormai da tempo sul web è stata proprio la Nasa, solitamente poco propensa a commentare frottole scientifiche architettate per turbare le persone e generare un forte impatto mediatico

 

Vero è molti sono impensieriti. La Nasa, dunque, è scesa in campo ed ha negato che un asteroide colpirà presto il nostro pianeta, confutando così la teoria di un certo vate Efrain Rodriguez. Quest’ultimo è certo che un asteroide colpirà la Terra a settembre perché glielo avrebbe detto nientemeno che Dio. Nessuna prova scientifica, dunque, alla base dell’opinione di Rodriguez, ma una presunta rivelazione divina. Mah…

C’è chi sostiene che alla base dell’opinione di Efrain ci sia una dichiarazione resa l’anno scorso dal ministro degli Esteri francese, Laurent Fabius: “Abbiamo 500 giorni per evitare il caos climatico“. Tae frase angustiò molte persone, che iniziarono ad ipotizzare che dietro a parole del genere ci fosse un pericolo molto grande per l’umanità, conosciuto solo dai potenti.

Sembra quasi che stiamo parlando di un film di fantascienza, invece è tutto vero. C’è chi, addirittura, ha diffuso online il periodo in cui l’asteroide colpirà la Terra, ovvero tra il 15 e il 28 settembre 2015. Paul Chodas, studioso della Nasa, ha però affermato: “Non c’è alcuna base scientifica, neanche uno straccio di prova, che un asteroide o qualsiasi altro oggetto celeste colpirà la Terra in quelle date… Se ci fosse un qualsiasi oggetto grande a sufficienza da causare quel tipo di distruzione a settembre ne avremmo già visto qualcosa“. Insomma, i paurosi possono dormire sonni tranquilli, senza dare retta a cialtroni o schizofrenici di turno.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS