Bimba Malata Di Aids Inizia Finalmente La Scuola!

0

e9d4d05c5853114b61e81766a3167cafSi e’ risolta, grazie all’intervento del Ministro Dell’Istruzione Stefania Giannini, la situazione incresciosa riguardante la bambina di 11 anni di Trentola Ducenta, malata di Aids. All’aspirante alunna era stata negata la possibilità di iscriversi in quella scuola e la vicenda, ovviamente, aveva indignato le istituzioni, i cittadini ed il Web. La scuola si era giustificata, ammettendo che le ragioni erano prettamente tecniche, ma per molti il tutto e’ da risolversi ad una grande ignoranza circa questa malattia, una malattia che non può trasmettersi per una semplice vicinanza di banco.

La bimba di 11 anni, quest’oggi, ha finalmente potuto seguire le prime lezioni, affiancata da un’insegnante di sostegno, grazie al pronto intervento del Ministro Dell’Istruzione.

Stefania Giannini ha affermato: “Ho fatto solo il mio dovere, visto che non vi e’ alcun rischio per gli altri alunni!”.

Troppo spesso nel nostro paese le situazioni delicate, anche in ambito formativo, vengono prese sottogamba, senza sottoporle ad approfondimenti, perche’ e’ uso molto comune stare alla larga da ciò che ci fa paura, piuttosto che conoscerlo ed integrarlo, in questo caso l’Aids. Per fortuna, questa e’ stata una storia a lieto fine!

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS