Fabrizio Corona: Rehab Faraonica con Sedute dal Chirurgo Estetico

0
Fabrizio Corona e Don Mazzi

Fabrizio Corona e Don MazziL’ex paparazzo Fabrizio Corona è tornato a far parlare di sé dopo l’uscita dal carcere. Come gli amanti del gossip sapranno, ora Fabrizio si trova in una delle comunità Exodus di don Mazzi per seguire un percorso di riabilitazione

 

In base a quanto ha riportato “Dagospia”, l’iter riabilitativo seguito da Corona non è poi così duro. Riportiamo uno stralcio dell’articolo pubblicato di recente sul sito: “Il duro, anzi durissimo percorso riabilitativo di Fabrizio Corona è costellato da appuntamenti settimanali fissi. Vi chiederete: dovrà fare assistenza a giovani disabili? Prendersi cura di arzilli vecchietti? Potare le siepi della Comunità di Don Mazzi? Macchè! Ogni santo giovedì la ‘Corona’s rehab’ prevede delle intense ‘sedute’ nello studio del famoso chirurgo estetico meneghino Dario Bertossi. Chi lo ha visto di recente ha detto che si è smaltato al lucido come un bidet di porcellana nuovo di zecca… E quindi il buon Fabrizio è sicuramente in gran forma per ‘sopportare’ un altro appuntamento essenziale al suo percorso riabilitativo: la partecipazione, in qualità di testimonial, alla fiera ‘Tutto Sposi’ che si sta tenendo a Napoli in questi giorni. Corona è atteso questo sabato”.

Dagospia ha anche sottolineato che Fabrizio Corona non sta flirtando con
Silvia Provvedi de ‘Le Donatella’, noto gruppo musicale: “E quindi il ribelle Corona si starebbe preparando al gran passo? Manco a dirlo! La storia mediatica messa su con la ‘disorientata gemellina bruna del duo musicale ‘Le Donatella’ è ormai agli sgoccioli. In privato la giovane cantante ne direbbe peste e corna del suo fidanzato tarocco e agli amici terrebbe a sottolineare che l’unico interesse che la tiene legata a Fabrizio è di natura ‘commerciale’…”.

Fabrizio Corona, dunque, si stare reintegrando nella società a suon di sedute dal chirurgo estetico, alla faccia di chi, ogni mattina, si deve ‘rompere la schiena’ per sopravvivere e mantenere la famiglia. Fabrizio, tu sì che riesci sempre a sgomentare tutti; persino quando sei in una comunità di recupero sai come far arricchire riviste e siti di gossip!

Corona fa come vuole anche nella comunità Exodus di don Mazzi, dunque. L’ex di Nina Moric e Belen Rodriguez, infatti, gode anche dell’appoggio del religioso, che qualche mese fa ha detto: “È vero che Corona non è un minore e un adolescente, che ha fatto cretinate inspiegabili e smargiassate infinitamente stupide. Ho parlato a lungo con lui di queste cose. La giustizia, però, l’ha trattato in modo assurdo”. Insomma, don Mazzi è conscio del fatto che Fabrizio si sia spesso comportato in modo irresponsabile ma incolpa anche la giustizia italiana, che secondo lui dovrebbe cambiare. Il sacerdote reputa necessario un ripensamento del sistema carcerario, magari eliminando il carcere minorile e la conversione della detenzione con la riabilitazione in una comunità.

“Sto assistendo, da anni, perché è una storia come tante altre, ma è proprio partendo da questa ultima storia, che vorrei discutere su alcuni temi che ho fissi in testa da sempre. E sono: l’abolizione dei carceri minorili e sostituirli con strutture non carcerarie, con educatori preparati che permettano alla gente che ha sbagliato tanto, di pagare gli sbagli in luoghi, modi e tempi non repressivi ma rieducativi. In Italia siamo in tanti pronti per questa esperienza interessante, umana da sviluppare in strutture normali”, aveva aggiunto don Mazzi.

Ricordiamo che Corona ha ottenuto il beneficio di scontare la sua pena in una comunità di riabilitazione dopo aver passato due anni e mezzo nel carcere di Opera, a Milano.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS