Mariastella Gelmini: “Troppe multe ai milanesi”, video contro Pisapia

0
Gelmini vs Pisapia: troppe multe ai milanesi

Gelmini vs Pisapia: troppe multe ai milanesiL’ex ministro Mariastella Gelmini, che è scesa in campo con Forza Italia per le prossime amministrative meneghine, sta facendo parlare di sé perché ha detto che non accetta le multe elevate nei confronti dei milanesi, secondo lei troppe

 

 

Video girato dinanzi ad auto in divieto di sosta

In un video, ben visibile online, si vede la Gelmini che contesta la politica di Pisapia e l’elevato numero di multe comminate ai milanesi. Le sanzioni, secondo l’ex ministro, servono solo ad impinguare le casse del Comune. Mariastella, però, poteva certamente scegliere un luogo migliore per girare il video, visto che dietro di lei ci sono ben 3 auto posteggiate in divieto di sosta. La gaffe dell’ex ministro è diventata virale in un battibaleno e sul web sono già apparsi i primi commenti ironici. Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità, ha scritto su Facebook:

“Questa candidata davanti a tre auto in sosta irregolare dice basta multe. E’ la stessa del tunnel dei neutrini dalla Svizzera al Gran Sasso”.

Mariastella Gelmini ha ricordato recentemente che Forza Italia, a Milano, vuole favorire innanzitutto lo sviluppo del commercio, nonché migliorare la vita nelle periferie, eliminare il degrado e aumentare il livello di sicurezza dei cittadini, che si sentono spesso in ostaggio dei delinquenti. L’ex ministro ha partecipato qualche giorno fa a un banchetto organizzato da Fabio Altitonante, coordinatore cittadino, dinanzi all’ex istituto Marchiondi. In tale occasione, Mariastella ha affermato:

“FI riparte dalle periferie, riparte dalla sicurezza, dal tema del degrado e dalla necessità di dare un sostegno vero ai commercianti che hanno dovuto pagare moltissime tasse. Si sono spente le luci di Expo e il candidato Sala cerca di raccontare una narrazione della città che non corrisponde al vero. FI invece farà una campagna elettorale fotografando ciò che non funziona all’interno di Milano, che è una grande città con grandissime eccellenze, ma la cifra della giunta Pisapia è stata l’incuria, la trascuratezza, il degrado delle periferie. Abbiamo avuto una giunta che forse si è occupata del centro storico ma ha trascurato quartieri e zone come Baggio, Lorenteggio, il Giambellino, per fare solo alcuni esempi. Si parte dalla vita quotidiana dei cittadini con la volontà di occuparci delle piccole cose”.

Forza Italia si ispira al modello Albertini

Che modello userà Forza Italia se amministrerà Milano? Quello Albertini. La Gelmini ha detto al riguardo:

“Il modello è quello di Gabriele Albertini, dell’amministratore di condominio. I bilanci dei comuni non consentono il taglio del nastro della grande opera. Qui bisogna occuparsi delle buche, dell’illuminazione, della pulizia delle strade e della condizione in cui vive la gente che lavora 15 ore al giorno e che fatica ad arrivare alla fine del mese”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS