Mercedes svela nuova classe E: più grande e tecnologica

0
Mercedes svela nuova classe E: eleganza e tecnologia

Mercedes svela nuova classe E: eleganza e tecnologiaMercedes-Benz ha presentato la nuova classe E al Salone di Detroit. La nuova ammiraglia tedesca ha dimensioni più generose e nuovi propulsori. Convincerà il pubblico?

 

Uno dei protagonisti del Salone di Detroit 2016 è sicuramente Mercedes-Benz, che ha mostrato a tutti la nuova classe E, vettura spaziosa ed elegante che ha sempre riscosso tantissimo successo, soprattutto presso le famiglie.

La nuova ammiraglia di Stoccarda avrà in comune con la classe C e la classe S la piattaforma modulare ARM e sarà più lunga (+43 mm) della versione precedente. Sebbene le maggiori dimensioni, la nuova classe E sembra più sportiva e, allo stesso tempo, ha un design raffinato. L’abitacolo richiama gli stili della ‘sorellona’ classe S e della più piccola classe C. Un perfetto mix di eleganza e funzionalità.

La nuova classe E è un concentrato di tecnologia; basta entrare nella vettura e si respira subito aria di innovazione. Il cruscotto è dominato da un display da 12,3″ e da uno schermo più piccolo. Inutile sottolineare la possibilità, per chi sceglie tale vettura, di personalizzare gli interni.

Una novità riguarda le sospensioni: si può scegliere, infatti, l’assetto standard, quello Avantgard (ribassato di 15 mm) e sportivo (ribassato di 15 mm ma alquanto rigido).

Il nuovo bolide di casa Mercedes verrà proposto inizialmente con due propulsori: uno a benzina (2.0 da 184 CV) e uno a gasolio (2.0 da 194 CV). Mercedes-Benz ha dichiarato che la classe E diesel percorre mediamente 100 km con 3,9 litri di carburante; non male per una vettura così grande.

In futuro la casa automobilistica di Stoccarda lancerà anche la sportivissima E63 AMG, una vettura potentissima che monterà un 4.0 litri capace di erogare fino a 600 CV. Un’auto che piacerà sicuramente agli amanti del brivido.

Insomma, la nuova Mercedes classe E sarà un perfetto mix di eleganza, sportività e innovazione. I clienti resteranno sbalorditi da soluzioni come il sistema di parcheggio da remoto. Ovviamente, per portarvi a casa una macchina del genere non aspettatevi di sborsare poco, visto che stiamo parlando di una Mercedes.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS