Microsoft, CEO Nadella Frainteso da Cortana durante Dimostrazione Windows 10

By | 19 settembre 2015

Satya NadellaLa tecnologia fa passi da gigante ma, forse, ancora non è in grado di sostituirsi all’uomo. Lo sa bene il numero due della Microsoft, Satya Nadella, che ha fatto una pessima figura in occasione della presentazione nuove funzioni di Windows 10

 

Nadella, CEO della Microsoft, ha cercato di avviare Cortana, il sistema di assistenza vocale, dinanzi a tante persone che non aspettavano altro che osservare il nuovo sistema operativo Windows 10. Cortana, però, non ha capito bene le parole proferite da Nadella ed ha eseguito cose differenti da quelle richieste.

“Mostrami le mie operazioni più rischiose” (“Show me my most at-risk opportunities”), aveva chiesto il CEO Microsoft a Cortana. L’applicazione, però, ha capito: “Mostrami di comprare il latte a questa opportunità” (“Show me to buy milk at this opportunity”), iniziando a cercando su Bing come comprare latte. Il pubblico ha iniziato a ridere.

Dopo aver cercato, un paio di volte, di far capire a Cortana quello che voleva, Nadella ha chiesto scusa al pubblico ed ha chiuso l’applicazione. Chissà perché Cortana, stavolta, non ha voluto dare retta a Nadella?

Tutto ciò, per molti, non è altro che la dimostrazione del fatto che l’uomo è ancora superiore alle macchine. Una bella notizia per il genere umano, con buona pace della Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *