Pneumatici: un gommista su tre le compra online

0

gommistaNel campo della vendita online di pneumatici per auto e moto si leggono spesso molti “falsi miti“, dovuti forse a una latente diffidenza a questo approccio tecnologico o a una malafede di fondo; a prescindere dalla causa, però, possiamo comunque servirci di queste “notiziole” per provare a chiarire alcuni aspetti di quello che, soprattutto per alcuni internauti meno esperti, rappresenta ancora un mondo lontano. Uno dei più comuni chiama in causa un presunto “ostracismo” verso questo sistema da parte dei gommisti tradizionali, che da un lato sconsiglierebbero di ricorrere a questo canale di acquisto e, dall’altro, boicotterebbero addirittura gli automobilisti che comprano online.

Parola ai sondaggi. In realtà, però, le cose non stanno assolutamente così: anzi, secondo una recente indagine svolta dalla Ipsos, importante società leader in Italia nella realizzazione di sondaggi di opinione, quasi un gommista su tre dichiara senza problemi di acquistare gomme online da proporre direttamente ai propri clienti. E, rovesciando la prospettiva, più del 90 per cento di persone che ha comprato pneumatici su siti web non ha poi avuto alcuna difficoltà a reperire un centro di montaggio per procedere al regolare cambio di treno.

Mondi paralleli. Insomma, il settore delle gomme online e quello “offline” possono convivere se si tendono la mano, a tutto vantaggio degli automobilisti. D’altronde, questo è quello che riesce a fare anche un portale d’eccellenza di questo settore nel nostro Paese, Euroimport Pneumatici, che ha ampliato la propria rete di collaborazione con l’affiliazione di 2.400 centri su tutto il territorio italiano, che possono essere selezionati al momento dell’acquisto degli pneumatici come indirizzo di spedizione e, successivamente, di montaggio in base alla vicinanza al proprio CAP. In questo modo, non si riceve a casa l’ingombrante “pacco” contenente le nuove gomme, ma soprattutto si riducono i tempi per l’effettivo assemblaggio del treno; in alternativa, si può anche scegliere di indirizzare la consegna presso un gommista di fiducia, precedentemente avvertito, inserendo semplicemente come destinazione della spedizione i riferimenti della sua officina, e poi recarsi lì con il proprio veicolo (auto o moto) per completare l’operazione.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS