Rocco Siffredi: foto ‘piccanti’ su Le Monde, lettori sconcertati

0
Francia, foto choc Rocco Siffredi su Le Monde

Rocco Siffredi ha scandalizzato la Francia mostrandosi senza veli sul magazine ‘M’ del noto ed autorevole tabloid Le Monde. Rocco non appare solo in copertina ma anche all’interno della rivista, e proprio le foto dell’articolo sono senza censura. Molti lettori del quotidiano francese hanno minacciato di disdire l’abbonamento a Le Monde perché scioccati per tali immagini. Al ‘re dell’hard’ italiano è stata dedicata la cover della rivista e ben 7 pagine: Rocco, lo possiamo dire, ha fatto l’en plein. L’immagine di copertina ritrae Siffredi completamente senza veli (ovviamente le parti ‘intime’ sono state coperte) e la didascalia “Rocco Siffredi, una storia molto lunga”.

La rabbia dei lettori di ‘M’

Tanta rabbia e imbarazzo dei lettori del magazine ‘M’, che hanno inviato numerose lettere di protesta a Le Monde. Commenti al vetriolo sulle foto choc di Rocco Siffredi senza veli sono stati postati anche sui social. Insomma, ancora una volta Rocco ha sollevato un grosso polverone che, per ora, non accenna a dissolversi. Viste le innumerevoli proteste e minacce di disdetta degli abbonamenti al quotidiano, un giornalista di Le Monde, Franck Nouchi, ha detto:

“Come previsto, il numero speciale sesso ha suscitato ha suscitato delle reazioni. Oltraggiati, scioccati, furiosi, siete stati a decine a scriverci, fino a minacciarci di disdire subito l’abbonamento”.

Sul caso Siffredi è intervenuta anche la direttrice del tabloid transalpino, Marie-Pierre Lannelongue:

“Così come abbiamo dedicato dei numeri speciali al calcio, alla gastronomia e al design, questa volta avevamo voglia di confrontarci con il sesso. E visto che Siffredi è dotato di uno ‘strumento da lavoro’ di dimensioni titaniche e che ha fatto quasi un personaggio, bisogna mostrarlo”.

Le Monde e la diaspora dei lettori a causa dello ‘stallone italiano’?

Le immagini pubblicate all’interno della rivista ‘M’ sono senza censura: lo ‘stallone italiano’ mostra orgogliosamente i suoi ‘gioielli di famiglia’. C’è chi ha approvato tali scatti e chi ne è rimasto disgustato, sottolineando che stavolta Le Monde è caduto proprio in basso. La caporedattrice Lannelongue ha aggiunto che lo scopo dell’articolo su Rocco Siffredi non era certamente quello di fare irritare i lettori, volendo solo far riflettere:

“Una volta stabilito il sommario e gli articoli mancava un’identità grafica da dare al numero. Mostrare o no quello che vi ha fatto indignare? Non vogliamo scioccare tanto per scioccare o realizzare un numero per far sì che se ne parli. E’ scegliendo di mostrare il f…o di Siffredi che sfidiamo l’ultimo dei tabù”.

Rocco Siffredi e le sue ‘parti intime’ fanno parlare ancora di sé ma in Francia, a quanto pare, il pubblico ha bocciato la scelta di Le Monde di pubblicare foto ‘piccanti’ dello ‘stallone italiano’ che finora ha interpretato moltissimi film ‘spinti’. Il quotidiano transalpino, per colpa di Rocco, rischia seriamente una diaspora di ‘lettori’ .

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS