Rolex, Disney e Google aziende con massima reputazione: Ferrero 18esima

0
Rolex azienda con più alta reputazione al mondo

Rolex azienda con più alta reputazione al mondoVolete sapere quali sono le prime 10 aziende che godono del massimo apprezzamento dei consumatori? Allora date uno sguardo alla Global RepTrak

 

 

Global RepTrak 2016 evidenzia progressi Big G

Nella classifica delle aziende che godono della massima reputazione, occupano i primi 3 posti Rolex, Disney e Google. Il Global RepTrak (ricerca annuale condotta dal Reputation Institute sulla considerazione che godono le prime 100 aziende del pianeta) parla chiaro. Lo studio si basa su determinati fattori, come livello di innovazione, governance e ambiente lavorativo. Un’azienda con una reputazione eccellente deve avere un punto uguale o superiore a 80, mentre un’azienda ha una reputazione buona se ha un punteggio tra 70 e 79. Il CEO di Reputation Institute Italia, Svizzera e Medio Oriente, Michele Tesoro, ha argomentato:

“Le 3 aziende che siedono sul podio hanno ottenuto punteggi buoni o eccellenti in ogni parametro, dimostrando come i consumatori siano più inclini ad acquistare e raccomandare i loro prodotti e servizi”.

Giorgio Armani Group, Pirelli e Barilla presenti

Dalla chart emerge che Apple svetta sempre per leadership e innovazione; Rolex, invece, è al top per servizi e prodotti. Il numero uno dei motori di ricerca, Google, ha ottenuto punteggi alti riguardo ad ambiente di lavoro e performance. C’è anche qualche azienda italiana che spicca per grande reputazione? Ma certo: Ferrero, infatti, occupa la 18esima posizione ed è la prima azienda del comparto alimentare piazzata nella top 100 del Global RepTrak. L’azienda che produce Nutella è seguita dal Giorgio Armani Group (32esimo posto), Pirelli (40esimo posto), Barilla (43esimo posto) e Lavazza (73esimo posto).

Nella classifica di quest’anno c’è anche Microsoft, uscita nel 2015, surclassando Intel, scesa all’11esimo posto. Apple ha perso 3 posizioni ma è sempre nella top 10. Tonfo invece per Volkswagen a causa dello scandalo emissioni: occupa la 123esima posizione. Il colosso tedesco è quello che ha fatto registrare un calo maggiore. Sotto potete leggere la top ten della Global Rep Trak:

  1. Rolex
  2. Disney
  3. Google
  4. Bmw
  5. Daimler
  6. Lego
  7. Microsoft
  8. Canon
  9. Sony
  10. Apple
Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS