Ufo appare, Nasa sospende comunicazioni con ISS: nessun complotto

0
Ufo immortalato da telecamera sulla ISS?

Molti ritengono che la Nasa voglia nascondere qualcosa sugli Ufo. Sono i complottisti a sostenerlo. Sembra che, di recente, la Nasa abbia sospeso una comunicazione dalla ISS dopo l’avvistamento di un UFO.

Video Ufo postato su YouTube

Sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) vi sono 4 telecamere che permettono di inviare sulla Terra interessanti immagini. Pare che, nelle ultime ore, una di esse abbia immortalato ma, misteriosamente, la Nasa ha interrotto la trasmissione. Perché? Se lo domanda anche un utente che ha postato un video su YouTube. Il filmato è corredato dalla seguente didascalia, indubbiamente sardonica:

“Ciò che rende il video interessante è che la trasmissione sembra interrompersi quando l’UFO si ferma”.

La Nasa è stata spesso criticata relativamente all’atteggiamento assunto nella gestione dell’High Definition Earth Definition System, il sistema che si basa su 4 telecamere poste sulla ISS che inviano a terra un flusso continuo di immagini in diretta. In realtà, però, ci sono momenti che il servizio si arresta perché non c’è segnale o la ISS è al buio. Ecco perché, anche recentemente, c’è stata un’interruzione quando era stato avvistato quello strano e misterioso oggetto volante. Il portavoce della Nasa, Daniel Huot, ha affermato durante un’intervista rilasciata a CNET:

“La stazione passa regolarmente fuori dalla portata del Tracking and data Relay Satellites, il sistema utilizzato per inviare e ricevere il segnale video. Ogni volta che il segnale video si perde, le telecamere mostrano un segnale blu o un’immagine preimpostata. Per quanto riguarda l’oggetto (non identificato, ndr) è molto comune che appaiano nelle immagini cose come la Luna, detriti spaziali, riflessi dalle finestre della stazione, parti della struttura stessa della ISS, o luci provenienti dalla Terra, e che creino artefatti nelle fotografie o nei video raccolti dalla stazione”.

Nasa non è setta segreta

Sono numerose le persone che ritengono la Nasa come una setta segreta, che sa molto, conosce verità straordinarie, ma non lo rivela. Non è così; anzi la Nasa è un’organizzazione aperta e trasparente e se venisse a conoscenza di fatti clamorosi non avrebbe remore nel diffonderle. Ne è convinto anche il giornalista informatico Paolo Attivissimo, che ha rilasciato un’interessante intervista all’Inaf, di cui riportiamo uno stralcio:

“[…] La Nasa avrebbe solo da guadagnarci ad annunciare la vita extraterrestre: arriverebbero finanziamenti a pioggia! Il fatto è che chi crede che la Nasa veda Ufo in continuazione non sa come funzionano le tecnologie: per esempio le ‘misteriose interruzioni’ delle telecamere della Stazione Spaziale non sono spegnimenti per nascondere qualcosa, ma semplicemente momenti nei quali la Stazione è fuori portata delle antenne a terra e quindi il segnale delle telecamere non arriva […]”.

Avvistamento Ufo? No, Nasa lo rivelerebbe subito

Nessun Ufo, dunque, e nessuna intenzione della Nasa di nascondere fatti importanti alla comunità mondiale. I complottisti, si sa, sono tanti ma la Nasa, come detto, non è un’associazione segreta e non vuole nascondere l’esistenza di Ufo e alieni. Se fosse a conoscenza di tali informazioni le diffonderebbe subito perché ne trarrebbe enormi vantaggi. Eppure, ultimamente, la Nasa è stata spesso accusata di aver tagliato i filmati ripresi dalle telecamere della ISS proprio quando riprendevano strani oggetti.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS