Ufo nei cieli del Salento visto da passeggeri bus

0
Ufo nel Salento

Ufo nel SalentoLo scorso 1 novembre, 15 persone a bordo di un bus hanno notato uno strano oggetto, forse un Ufo, nei cieli del Salento, precisamente su una strada tra Brindisi e Lecce. I passeggeri sono rimasti stupiti quando hanno notato quell’oggetto, veloce tra le nuvole, che spariva e riappariva

 

Su vari social, come Facebook e Twitter, i passeggeri del bus che transitava su una strada salentina hanno postato diverse foto ed immagini ritraenti il presunto Ufo che svolazzava dietro le nuvole, con andamento strano, quasi schizoide. L’oggetto non identificato rallentava, accelerava, spariva e ricompariva improvvisamente.

Il video che ritrae l’oggetto volante nei cieli del Salento è stato esaminato dagli esperti del Centro Ufologico Mediterraneo, di cui è presidente il dott. Angelo Carannante, ed hanno scartato l’ipotesi riflesso, in primis perché si è trattato di un avvistamento corale; inoltre l’oggetto volante svolazzava dietro le nuvole.

Video ritraenti l’oggetto volante non identificato, di colore bianco e con forma ovale, sono stati postati anche su YouTube, sui canali del Centro Ufologico Mediterraneo. Cosa hanno visto i passeggeri del bus che percorreva la strada salentina? Un Ufo o un pallone meteorologico che si muoveva in modo strano per via del vento? L’ipotesi più accreditata, attualmente, è quella dell’Ufo.

Negli ultimi anni, il Centro Ufologico Mediterraneo ha ricevuto moltissime segnalazioni, video e foto relative ad avvistamenti di oggetti volanti non identificati nel Salento. Nella maggior parte dei casi si è trattato di riflessi, illusioni ottiche ed altro. Per scoprire se, effettivamente, una foto o un video ritrae un Ufo ci vuole esperienza e preparazione in ambito ufologico.

Nel 2011, a Lecce, un turista inglese venne colpito non solo dalla bellezza del capoluogo pugliese ma anche da una luce forte nel cielo. L’uomo stava immortalando la colonna romana in Piazza Sant’Oronzo ma la sua attenzione venne sviata da uno strano oggetto nel cielo che tracciò nell’aria una sorta di stella. Il turista riprese tutto con la sua fotocamera e pubblicò il video su YouTube, corredandolo con le seguenti parole:

“Questo è quanto ho visto durante le vacanze a Lecce. Esperimento militare? Alieni nel cielo di Lecce? Cosa significa?”.

Insomma, sembra proprio che, da qualche anno, agli Ufo piaccia volteggiare nei cieli del Salento. Verità o meri abbagli?

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS