Virginia Raggi piange e designa Raffaele De Dominicis assessore al Bilancio

0
Virginia Raggi nomina De Dominicis nuovo assessore al Bilancio di Roma

Non è un bel momento per il sindaco di Roma Virginia Raggi, visto che, pian piano la sua Giunta perde pezzi. Virginia non si aspettava le dimissioni di Carla Raineri e Marcello Minenna, rispettivamente capo di Gabinetto e assessore al Bilancio e alle Partecipate di Roma.

Virginia Raggi sostenuta da Luigi Di Maio

Secondo alcuni rumors, l’altro giorno, durante un incontro coi fedelissimi in Campidoglio, Virginia Raggi si è messa a piangere mentre spiegava le ragioni per cui ha sempre difeso determinati soggetti. Il primo cittadino di Roma, secondo fonti interne, non teme tanto il mini direttorio ma le persone nel Consiglio comunale, poiché possono sfiduciarla. Comunque, anche molte persone del suo staff si sono irritate, come Paola Taverna, Roberta Lombardi e Carla Ruocco. Si contesta alla Raggi il suo modo di agire, spesso contrario alle decisioni condivise. Uno dei pochi che difende Virginia Raggi è Luigi Di Maio, anche se sa che questo endorsement genererà problemi. Il membro del direttorio del MoVimento, lo ricordiamo, ha deciso di non partecipare alla prima puntata di ‘Politics’ programma su Rai 3.

Luigi Di Maio sa che non può fare altro che difendere il sindaco di Roma perché se fallisce la Raggi fallisce anche l’idea di un MoVimento pronto a governare l’Italia. Alessandro Di Battista è in tour per sostenere il ‘no’ al referendum costituzionale e non ha rilasciato commenti sulla ‘questione romana’. Di Maio ha detto solo che Roma è difficile da governare ma il M5S va avanti anche se ha tutti contro. Intanto è stato nominato il nuovo assessore al Bilancio, Raffaele De Dominicis, che prende il posto del dimissionario Marcello Minella.

Raffaele De Dominicis uomo garante della trasparenza e della legalità

Raffaele De Dominicis è un uomo di ‘alto profilo’, visto che è stato procuratore generale della Corte dei Conti del Lazio. E’ certamente un uomo esperto ed equo, proprio quello che serve a Roma, dove capacità, trasparenza e correttezza sono mancate negli ultimi anni. La Raggi ha annunciato la nomina di De Dominicis durante un’intervista a ‘Porta a Porta’, dicendosi felice per avere in squadra un ‘servitore dello Stato’ che ha sempre lottato in nome della trasparenza e della legalità.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS