WhatsApp per pc gratis per Windows e Mac

0
WhatsApp per pc

WhatsApp ha capito che bisogna stare attenti a Skype e Telegram ed ha lanciato un’app anche per pc e Mac. Insomma, d’ora in poi si potrà usare la celebre app di messaggistica istantanea anche sul pc. Bisogna fare, però, una precisazione. WhatsApp si può usare con pc e Mac solo se si ha uno smartphone. Da tanto tempo si vociferava di un possibile lancio di un’applicazione WhatsApp anche per Mac e pc. Ebbene quelle previsioni erano giuste. Sono arrivate due app che permettono di usare la celebre piattaforma di messaggistica istantanea anche col computer. Non c’è ancora una versione per Linux. Non appena l’app per Mac e pc viene scaricata appare una schermata che mostra un QR Code, un simbolo che deve essere immortalato col proprio smartphone, in modo da sincronizzare i dispositivi. Chi ha un iPhone deve andare su Impostazioni, poi menù ‘WhatsApp Web’ e infine selezionare la voce ‘Scannerizza il codice QR Code’. I possessori di dispositivi Android, invece, devono andare sul menù principale e selezionare la voce ‘WhatsApp Web’. L’app per pc e Mac di WhatsApp, dunque, è una semplice continuazione dello smartphone, fondamentale per usare WhatsApp anche col pc. Ricordiamo che il dispositivo mobile deve essere sempre connesso alla Rete quando si usa la piattaforma di instant messaging da Mac e pc.

Tutti coloro che pensavano di trovarsi davanti un’app simile a Telegram resteranno delusi. WhatsApp per pc e Mac si fonda sempre sullo smartphone. Non si conosce il motivo di tale strategia. E’ probabile che WhatsApp non voglia entrare in concorrenza con Facebook Messenger. Chissà? Per scaricare WhatsApp per pc e Mac basta andare sul sito ufficiale e cercare la sezione download; poi il gioco è fatto. La novità nel mondo WhatsApp non passerà certamente inosservata, visto che gli iscritti al servizio sono tantissimi in tutto il mondo. Da quando è entrata nell’orbita di Facebook WhatsApp ha iniziato a riscuotere un successo formidabile; ormai l’app si trova su ogni telefonino. Nessuno può farne a meno, visto che è utilissima sia per lavoro che per svago. WhatsApp (unione dei termini “What’s up?”, che significa “Come va?”) è un modo rapido e divertente di comunicare coi propri amici e parenti, nonché di inviare e ricevere foto e video; insomma, l’app è il massimo per chi vuole comunicare sempre e ovunque. WhatsApp ormai è un servizio famoso ed ha offuscato non poco i suoi concorrenti, come Skype, Viber, Tango ed eBuddy.

Marck Zuckerberg, CEO di Facebook, acquistò WhatsApp nel 2014 per una somma esorbitante. L’acquisto si è rivelato a dir poco azzeccato: lo scorso febbraio la piattaforma di instant messaging ha fatto registrare il miliardo di utenti. E pensare che quando Zuckerberg la acquistò ne aveva circa 450 milioni. Il traguardo del miliardo di utenti venne annunciato con un post su Twitter dal fondatore Jan Koum:

“Il nostro obiettivo non è mai cambiato: far sì che chiunque possa rimanere in contatto con i propri familiari e amici in qualsiasi parte del pianeta senza costi e senza inganni”.

Una cosa è certa: WhatsApp ha cambiato il modo di comunicare.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS