25enne dopo incidente stradale, la sua memoria dura 5 minuti
Da Redazione
Marzo 17, 2015
Chen Hongzhi è un ragazzo cinese di soli 25 anni che in seguito ad un incidente stradale ha subito gravi danni al cervello, tanto che egli ricorda le “cose” solo per pochi minuti, per cui è costretto a scrivere ogni dettaglio di quanto gli succede su un quaderno!
Una storia che sembra la trama di un film, ma che purtroppo è reale. Chen in seguito all’incidente automobilistico di qualche anno fa, ha infatti subito gravi danni al cervello e la sua memoria “attualmente”, come ha raccontato anche “ The People’s Daily” dura solo qualche minuto.
Chen infatti è costretto a scrivere tutto ciò che gli accade su un quaderno per poterlo ricordare il giorno dopo; un gesto che ripete quindi varie volte al giorno con un metodo di scrittura fonetica, che solo lui capisce, in quanto non ricorda nemmeno come si scrive!
Una problematica che quindi gli impedisce di andare a scuola e a lavorare; infatti Chen e la madre che vive con lui, ricevono mensilmente un supporto economico dal comune, oltre ad essere aiutati dai vicini di casa, dagli amici e dai parenti.
Michela Galli
Articolo precedente
Unioni civili: arriva provvedimento. Bisogna modernizzare Paese
Articolo successivo
Eclissi di sole in arrivo: coinciderà con equinozio di primavera e superluna
Redazione