Milano, smog record: gratis mezzi Atm e abbonamenti BikeMi

0
Milano, smog record

Milano, smog recordMilano come Pechino. Lo smog ha raggiunto livelli insostenibili nel capoluogo lombardo e bisogna intervenire subito per far calare il livello di polveri sottili nell’aria.

Secondo recenti rilevamenti, per 10 giorni di seguito è oltrepassata la soglia quotidiana di 50 microgrammi per metro cubo di PM10. Da oggi, 9 dicembre 2015, verranno attuati diversi provvedimenti per ridurre lo smog a Milano, come la gratuità dei mezzi Atm per gli adulti che devono accompagnare a scuola i bimbi fino a 10 anni. Ricordiamo che per quest’ultimi il biglietto è già gratis.

Saranno gratuiti, inoltre, da oggi all’11 dicembre, gli abbonamenti giornalieri BikeMi. Basterà siglare l’abbonamento ed indicare il numero della propria carta di credito. Tranquilli, però, in quanto non vi verrà addebitato nulla.

Divieto assoluto di circolazione in tutto il Comune per i veicoli diesel Euro 3 senza Fap. Lo stop inizia alle 8.30 e finisce alle 18 per i privati. I commercianti, invece, non potranno circolare a Milano con veicoli inquinanti dalle 7.30 alle 10.

Interventi anche sugli impianti di riscaldamento centralizzati: la temperatura verrà abbassata di un grado e verrà ridotto il numero di ore in cui saranno accesi.

Questi ed altri provvedimenti antismog sono stati commentati così da Riccardo De Corato, consigliere regionale e comunale di Fdl:

Milano come Pechino, una delle città più inquinate del mondo, con il rischio di provvedimenti drastici contro lo smog come ad esempio le targhe alterne”.

Corato sostiene che a Pisapia non conviene che “fare la danza della pioggia” visto che la sua politica ambientale ha fatto cilecca.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS