Aereo Air India Inghiotte Ingegnere in Pista: Motore Smantellato per Recupero Parti Corpo

By | 17 dicembre 2015

Aereo Air India Inghiotte Tecnico in PistaTerribile incidente a Mumbai, in India. Un aereo ha letteralmente risucchiato un tecnico del personale di terra della Air India. L’uomo, che era al lavoro in pista, è stato letteralmente inghiottito dalla turbina del velivolo

 

Il dramma è avvenuto ieri sera. La causa, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe l’errore del copilota del volo 619, diretto ad Hyderabad. In sostanza, il copilota avrebbe interpretato male un’indicazione arrivata dal personale di terra, accendendo subito il propulsore.

Il tecnico risucchiato dall’aereo, ieri sera, all’aeroporto di Mumbai, era un ingegnere, molto esperto, dell’Air India.

Nelle ultime ore, un ufficiale dell’aviazione indiana ha detto:

“L’incidente è avvenuto attorno alle 9 (ora locale), poco prima del decollo dell’aereo Airbus A-319 , diretto nella città meridionale di Hyderabad. L’ingegnere deceduto si chiamava Ravi Subramaniam. Il motore del velivolo è stato smantellato per recuperare parti del corpo“.

L’ufficiale dell’aviazione indiana ha aggiunto che è giù stata avviata un’inchiesta sulla vicenda e che gli alti funzionari stanno monitorando lo svolgimento delle indagini.

“Entrambi i piloti sono stati sospesi dai turni in attesa dell’esito dell’inchiesta. Chi verrà riconosciuto colpevole sarà trattato rigorosamente“, ha sottolineato l’ufficiale dell’aviazione.

I voli della Air India sono spesso venuti alla ribalta per episodi non proprio allegri. L’anno scorso, ad esempio, un Boeing 787 partito da Sydney e diretto a New Delhi fu costretto a un atterraggio d’emergenza a Kuala Lumpur per un guasto tecnico. A bordo c’erano 215 persone. Per fortuna, l’episodio ebbe un lieto epilogo ma i passeggeri vissero momenti di panico. Una volta constatato che qualcosa non stava andando per il verso giusto, i piloti del Boeing contattarono i controllori di Kuala Lumpur, chiedendogli che avrebbero dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza per un guasto tecnico. I passeggeri furono sistemati in un hotel di Kuala Lumpur in attesa di continuare il loro viaggio verso New Delhi.

I voli Air India non sono certamente tra i più sicuri al mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *