Aereo esce fuori pista e finisce sulla scogliera: sfiorata tragedia

By | 14 gennaio 2018

Aereo finisce sugli scogli: passeggeri illesiDramma sfiorato in Turchia, dove un aereo è uscito fuori pista poco dopo l’atterraggio. Il velivolo della Pegasus Airlines è andato poi a schiantarsi contro una scogliera arrivando a pochi metri dal mare. L’atterraggio sventurato è avvenuto sulla pista dell’aeroporto di Trabzon sulla costa del Mar Nero. Sul web si possono notare le immagini che ritraggono il Boeing 737-800, con a bordo 162 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio, sulla scogliera.

Pegasus Airlines conferma assenza di feriti

Il Boeing 737-800 era decollato dall’aeroporto di Ankara. Il volo era stato regolare; un po’ meno invece l’atterraggio.

La compagnia Pegasus Airlines ha fatto sapere che nessun passeggero è rimasto ferito e l’evacuazione è avvenuta senza problemi. Tanta paura, comunque, a bordo quando il velivolo è finito fuori pista.

loading...

Tra i passeggeri c’era anche Fatma Gordu, che ha detto: ‘L’aereo si era piegato su un lato, la parte anteriore era abbassata mentre la parte posteriore dell’aereo era sollevata. C’era il panico, la gente urlava, urlava’.

Aeroporto chiuso al traffico

Yücel Yavuz, governatore di Trabzon, ha asserito che le autorità non sono ancora riuscite a scoprire perché l’aereo è uscito fuori pista. L’aeroporto, subito dopo l’incidente, è stato chiuso al traffico. Stamane però è stato riaperto.

Diversi scatti postati di recente sui social mostrano il velivolo bloccato nel fango come un faro che illumina l’acqua fredda. Nonostante tutto, i passeggeri e l’equipaggio devono considerarsi favoriti dalla sorte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *