Eventi

Aereo si schianta in Taiwan: più di 40 i morti

L’aereo della Transasia Airways si schianta al suolo

aereo
L’aereo stava sorvolando i cieli del piccolo stato di Taiwan, quando improvvisamente ha cominciato a perdere quota e si è schiantato al suolo. La notizia è arrivata dalla agenzia cinese Kinhua. Il fatto si sarebbe verificato  soltanto qualche ora fa.
A pochi giorni dall’ancora discusso disastro avvenuto sui cieli dell’Ucraina, un’altra tragedia, che ha come protagonista un’aereo asiatico, sta riempiendo i notiziari e le cronache di molte testate giornalistiche, con tutta la sua crudeltà e la precisione quasi di un destino ben preciso.
sono ben poche per ora le notizie che arrivano dal luogo dell’incidente. Al momento il numero delle vittime dichiarate ammonta a 40, ma si teme possa ancora salire.
Jean Shen, direttore delle autorità dell’aviazione civile di Taiwan, presente subito sulla scena del disastro, ha dichiarato: “C’è caos sul luogo, i vigili del fuoco stanno spegnendo le fiamme. Ci daranno il numero di vittime molto presto.”
L’agenzia di notizie Xinhua, ha precisato che lo schianto dell’areo della piccola compagnia asiatica si è verificato su una delle isole Penghu, nota anche con il nome di Pescadores. Ma altri dettagli al momento non sono disponibili, si dovranno attendere nelle prossime ore le ricerche ed i lavori delle autorità di Taiwan per risalire al numero preciso delle vittime e dei dispersi. Le cause dell’incidente dell’aereo sono con molta probabilità da attribuire all’arrivo del tifone Matmo che ha colpito Taiwan con raffiche di vento e piogge copiose, comportando la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici. In ogni caso sarà soltanto l’analisi della scatola nera a precisare nei dettagli le tragiche dinamiche di quanto accaduto.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.