News

Chi affronterà l’Italia Agli Ottavi Di Finale? Ecco tutte le probabilità!

Antonio Conte ce l’ha fatta. Ha compiuto l’impresa. Rendere credibile, soprattutto, una squadra svalutata sin dal suo arrivo in terra francese. Nessuno credeva in quest’Italia, fino a che non l’ha vista in campo. Ed il campo, proprio come asseriva Conte nel pre-partita, ha sempre ragione. Ci basta battere l’Irlanda; affondarla come le precedenti, per classificarci come primi del girone ed affrontare, dunque, una squadra probabilmente meno forte (sebbene non sia una certezza assoluta).

Al momento, ci siamo; siamo agli ottavi di finale, portatori di quella sana grinta che ha saputo riesplodere nel secondo tempo contro la Svezia. Partita sicuramente sottotono per gli Azzurri nei primi 45 minuti, spesso schiacciati nella propria metà campo ed incapaci di finalizzare. Ancora qualche problema di finalizzazione nel secondo tempo, fino all’arrivo in campo di Zaza. La squadra si sveglia, in ogni caso, dopo il rientro negli spogliatoi e ritrova il coraggio di aggredire la metà campo avversaria. Una traversa e poi il goal di Eder ad un passo dalla fine del match che infrange le speranze svedesi. I tifosi ed i giocatori esplodono in un urlo liberatorio, dopo 90 minuti di assoluta sofferenza, in cerca della condizione migliore. La Svezia sarà altrettanto accanita. Dovrà batterci sicuramente per arrivare prima e ce la metterà tutta.

CONTRO CHI GIOCHERA’ L’ITALIA? 

Se ci classificheremo come primi del girone, incontreremo la seconda classificata del girone D, ossia, Spagna, Croazia o Repubblica Ceca. La Spagna sarebbe un avversario ostico, da incontrare il più tardi possibile.

Invece, se ci piazzeremo secondi, ci scontreremo con la prima classificata del gruppo F, ossia una squadra tra Ungheria, Portogallo, Irlanda o Austria.

Previsioni? Sensazioni? Chi vorreste incontrare il più tardi possibile tra queste squadre? Il sogno azzurro, ad Euro 2016, continua! L’Italia si aggiudica gli Ottavi di finale!

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.