Curiosità

Albinen: il paese svizzero che offre 60mila euro per trasferirsi

A tutti coloro che sono stanchi della propria vita e sono alla ricerca di un’opportunità di svolta, ecco la possibilità tanto attesa … Albinen, il paese svizzero che offre 60mila euro per trasferirsi.
Si, avete capito benissimo, perché questo piccolo villaggio del Canton Vallese, offre 60mila euro per trasferirsi con tutta la propria famiglia, tra le sue dolci montagne! Ma andiamo subito a scoprire tutti i dettagli di questa proposta imperdibile …

Un piano di ripopolamento per Albinen

Albinen è un piccolo Comune del Canton Vallese, che purtroppo ha subito nel tempo un importante esodo dei residenti, per tentare di contrastare il quale, oggi propone a determinate condizioni, una cifra importante pari a ben 60mila euro, per trasferirsi tra le sue vette, con la propria famiglia di 4 persone.
Albinen infatti oggi, conta ufficialmente all’incirca solo 250 abitanti, tanto che gran parte delle sue case sono esclusivamente case vacanza e da tempo ormai, è  costretto a fare i conti con un vero e proprio esodo, che rischia di svuotare del tutto la sua comunità.
Un esodo, che di recente peraltro, ha visto privarsi Albinen di 3 famiglie, con la perdita di ben 8 alunni: un numero tale da mette a rischio persino l’esistenza della scuola locale.
E proprio da questi ultimi numeri, è arrivata la proposta firmata da metà dei cittadini di Albinen, che verrà votata il prossimo 30 novembre.

Come poter ottenere il bonus

Un piano di ripopolamento, per tentare quindi di garantire ancora un futuro ad Albinen, per ambire però al quale, bisogna adempiere a determinate condizioni!
Per accedere infatti all’aiuto economico offerto dal paesino, bisogna essere in grado di adempiere alle seguenti condizioni:

  • i nuovi residenti devono avere meno di 45 anni;
  • i nuovi cittadini dovranno vivere ad Albinen per almeno 10 anni, per poter avere i soldi;
  • la casa ove si risiederà ad Albinen, deve essere stata acquistata o costruita;
  • la casa ove si risiederà ad Albinen, deve valere almeno 200.000 franchi e deve essere la residenza principale.

Le autorità locali sono sicure, che le condizioni del piano di ripopolamento, siano economicamente sostenibili e che rappresentino, un investimento nel futuro del paese.

I “numeri” del bonus

Ed una volta soddisfatte tutte le condizioni per accedere al bonus del piano di ripopolamento, ecco le cifre, in soldoni!
A tutti coloro che accettano di trasferirsi tra le montagne di Albinen, in Comune offre ben 25.000 franchi per adulto e 10.000 franchi per ogni bambino. Vale a dire che il bonus per una famiglia di quattro persone sarebbe pari quindi ad una cifra di ben 70.000 franchi, cioè quasi 60.000 euro.
Un bonus ed un aiuto economico quindi, decisamente molto allettante! Qualcuno che desidera trasferirsi?

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.