News

Alex Britti sarà papà di Edoardo, fidanzata è incinta

Alex Britti sarà padre presto: compagna incintaSplendido momento per il cantautore romano Alex Britti che, dopo tante soddisfazioni e riconoscimenti in campo musicale, tra cui un trionfo a Sanremo, nella sezione ‘Giovani’, con il brano ‘Oggi sono io’, sta per diventare papà. Negli ultimi tempi si erano susseguite tante indiscrezioni sulla gravidanza di Letizia, la fidanzata del chitarrista e cantautore romano ma non erano arrivate smentite e conferme. Adesso la conferma è arrivata dallo stesso Alex, ai microfoni dell’AdnKronos: ‘E’ un momento davvero emozionante, sono felicissimo, vi confermo la bellissima notizia. La mia compagna Nicole ed io, che non sono mai stato sposato con nessuna, siamo in dolce attesa e fra poche ore o giorni diventeremo mamma e papà del nostro primogenito Edoardo’. E’ questione, dunque, di giorni od ore per il 48enne e la fidanzata. Manca poco al lieto evento su cui Alex ha voluto sempre mantenere lo stretto riserbo.

Alex esige il rispetto della privacy

Chi conosce bene Alex Britti sa bene quanto esiga il rispetto della sua privacy. Non deve sorprendere, dunque, che in questi mesi non abbia mai confermato o smentito le indiscrezioni sulla gravidanza della sua compagna. L’artista romano pretende, dunque, la non invadenza di fotografi, paparazzi e giornalisti. Lo capiamo, poiché quello che sta vivendo è un momento molto speciale e delicato. E’ da tempo che, sul web, si leggono notizie sulla compagna di Britti. Il chitarrista, considerato uno dei migliori in Italia e all’estero, del resto è molto restio a divulgare notizie sulla sua vita privata. La privacy, per lui, è sacra. Uno dei primi tabloid a diffondere la notizia della presunta dolce attesa di Letizia e Alex Britti era stato ‘Chi’, nelle ‘pillole di gossip della settimana’. Sul magazine si faceva riferimento alla gravidanza e al fatto che Alex e la fidanzata sarebbero diventati genitori per la prima volta. A quanto pare, ‘Chi’ non aveva sbagliato. L’ex concorrente di Celebrity Masterchef diventerà veramente papà a breve. La nascita del primogenito migliorerà certamente Alex Britti perché, come si sa, la nascita di un figlio rende sempre migliore un genitore. Il chitarrista romano, dunque, affronterà serenamente la tournée in giro per l’Italia, con l’amico e collega Max Gazzè.

La giovane compagna di Britti

Non si sa molto della fidanzata del talentuoso chitarrista romano che ci ha regalato ballate straordinarie come ‘Oggi sono io’, ‘7.000 caffè’, ‘La vasca’ e ‘Lo zingaro felice’. L’unica cosa certa è che ha 20 anni meno di lui. Alex, lo ricordiamo, ha quasi 49 anni. Difficile ‘estorcere’ particolari della vita privata ad Alex Britti, legato sentimentalmente anche a Luisa Corna. La storia, però, durò solo un anno. I due vennero immortalati in aeroporto mentre si baciavano. Dovranno faticare non poco, insomma, gli amanti del gossip per ottenere informazioni su Edoardo, il primogenito di uno dei chitarristi più abili al mondo, che ha avuto l’onore di trionfare anche a Sanremo.

Tra i tratti distintivi del carattere di Alex Britti ci sono sicuramente la riservatezza e l’introversione. Quando, però, il cantautore sale sul palco si ‘scioglie’ ed incanta i suoi fan. Chissà se la nascita del figlio smusserà il suo temperamento? Quando si diventa papà si cambia in meglio, è indubbio. I figli ‘aprono gli occhi’ e permettono di notare cose che prima non si notavano. Alex se ne accorgerà presto.

‘Chi’ non aveva sbagliato

‘A sorpresa e in totale riservatezza il cantante Alex Britti, a breve, diventerà papà’, aveva scritto ‘Chi’, qualche giorno fa. Parole che subito fecero sobbalzare i fan dell’artista romano e scatenare il gossip sui social. Come al solito, ‘Chi’ ha fatto centro. Alfonso Signorini e il suo staff sono sempre ben informati. Lo comprovano le parole dette, nelle ultime ore, da Alex Britti durante l’intervista all’AdnKronos. Secondo alcuni ‘gossipers’, il musicista romano e Letizia si sono sposati. Il dubbio iniziò a serpeggiare nel 2015, quando l’artista disse che il giorno più bello della sua vita era stato quello delle nozze. Eppure Alex non aveva mai parlato di matrimonio. Il 49enne è marito o fidanzato di Letizia, 29enne italo-giapponese? Ah… saperlo….

Se, da un lato, c’è chi pensa che Alex si sia sposato con la donna che lo sta per far diventare padre, dall’altro c’è chi giura che non è convolato a nozze e mai lo farà. In questo secondo gruppo ci sono tutti coloro che danno peso alle parole proferite da Britti due anni fa, in occasione di un’intervista a 360° rilasciata a Oggi. Alla domanda se avesse intenzione di sposarsi, rispose: ‘Non ci credo, non credo in un contratto che mi leghi per la vita. Quello che ti lega davvero è un figlio… poi mai dire mai!’. Insomma, il 49enne non apprezzerebbe il matrimonio. Due persone, secondo lui, non stanno insieme per un contratto ma sostanzialmente perché si amano. Sono i figli, per Alex, il vero ‘collante’ nella coppia. Ecco perché, adesso, l’artista è al settimo cielo: sta per arrivare il coronamento dell’amore con la sua donna, con cui fa coppia da diversi anni e di cui ha parlato pochissimo.

Il chitarrista che detesta i riflettori

Se c’è una delle cose che Britti più detesta della sua professione, anzi l’unica, è che porta spesso a stare sotto i riflettori. A lui, come ha più volte asserito, i riflettori non piacciono proprio. Alex suona la chitarra in maniera spettacolare ma è molto riservato e non rilascia mai informazioni su tutto quello che ruota attorno ala sua vita privata. Adesso che sta per diventare papà deve ‘scendere a patti’ e raggiungere una sorta di accordo con i paparazzi, visto che questi, non appena nascerà Edoardo, lo braccheranno. ‘Chi’, diversi anni fa, aveva rivelato che la giovane compagna di Britti aveva studiato a Londra per molto tempo ma, per amore, era tornata in Italia. I paparazzi, in questi ultimi anni, sono riusciti ad immortalare la coppia diverse volte.

La passione per la cucina

Oltre alla chitarra e alla musica, Alex Britti ha un’altra passione: la cucina. Lo ha dimostrato quando ha partecipato a Celebrity Masterchef, la versione VIP del noto programma di cucina trasmesso sulle reti Sky.  Il 49enne ha riscosso tanto successo, ha una compagna che lo ama tantissimo e i fan che gli vogliono tanto bene. Ad Alex mancava solo un figlio, che per fortuna sta arrivando. Chissà quante ballate canterà anche al suo primogenito! Edoardo sarà molto fortunato perché avrà un papà del calibro di Alex Britti a cantargli la ninna nanna. In bocca al lupo Alex!

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.