Alfa Romeo torna in Formula Uno: alleanza con Sauber

By | 29 novembre 2017

Notizia che renderà lieti tutti gli italiani e gli amanti dell’Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione tornerà in Formula Uno. Così recita l’annuncio del CEO di FCA Sergio Marchionne: ‘L’Alfa Romeo è determinata a scrivere un nuovo capitolo della sua unica e leggendaria storia sportiva’. A partire dal 2018 ci sarà un nuovo team in Formula Uno: Alfa Romeo Sauber F1 Team. Il nuovo bolide che disputerà gare in Formula Uno sarà equipaggiato con i motori Ferrari dell’attuale stagione. La vettura avrà il tipico logo Alfa Romeo. Chi segue la Formula Uno, sa bene che le Sauber hanno sempre corso con propulsori Ferrari della stagione precedente.

Alfa Romeo: ritorno in F1 dopo 30 anni

Alfa Romeo torna dunque in Formula Uno dopo oltre 30 anni. Era giusto che la gloriosa casa automobilistica italiana tornasse a correre insieme ad altri grandi aziende.

I più giovani forse non sanno che l’Alfa Romeo ha fatto la storia della Formula Uno, prestando i suoi motori, dal 1960 al 1979, anche ad altre aziende. L’esordio di Alfa Romeo in Formula Uno risale al 1950.

Le parole di Marchionne

‘L’accordo con Sauber F1 Team è un passo significativo nella ricostruzione del brand Alfa Romeo che, tornando in Formula Uno dopo un’assenza dalle corse di oltre 30 anni, restituisce al campionato uno dei marchi che hanno fatto la storia di questo sport…’, ha detto Sergio Marchionne.

Alfa Romeo sta per tornare in pista. Gli alfisti potranno rivedere i bolidi Alfa Romeo sui circuiti di tutto il mondo. Una bella soddisfazione per l’Italia dei motori.

Alfa Romeo e Sauber F1 Team: alleanza strategica

Dal 2018 Alfa Romeo e Sauber F1 Team saranno alleati: ci sarà uno scambio proficuo di esperienze. I tecnici Alfa Romeo  potranno portare così in Formula Uno tutta la loro abilità, mostrata con vetture come Giulia e Stelvio.

Il presidente del gruppo Sauber, Pascal Picci, ha affermato di essere felice per la collaborazione con un’azienda automobilistica che ‘ha una lunga storia di successi nelle competizioni motoristiche’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *