Erano alieni? Presunto UFO avvistato nei cieli dell’Oregon

By | 20 novembre 2017

Ennesimo avvistamento di oggetti volanti non identificati nei cieli americani. I jet della US Air Force sono decollati nei giorni scorsi per indagare su un presunto UFO avvistato nei cieli dell’Oregon. Secondo le prime indiscrezioni, lo strano oggetto aveva volteggiato nelle vicinanze di una base militare e poi era scomparso. Il presunto UFO è stato notato da diverse persone, che nelle ultime ore sono state sentite dai funzionari militari americani. Questi non sono stati capaci di identificare quell’oggetto, né la provenienza e destinazione. L’Oregon è uno Stato Usa che confina con il Nevada, dove c’è la sfingea Area 51 US Air Force. In tale location  vengono effettuati test con mezzi sperimentali. Secondo alcuni complottisti, in tale zona sarebbero conservati resti di UFO caduti sulla terra e addirittura di alieni morti. Alcuni tabloid locali hanno riferito che i jet americani sono decollati immediatamente dopo le segnalazioni dell’avvistamento.

I jet Usa non hanno trovato nulla

Il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord America ha confermato che la Federal Aviation Administration gli aveva chiesto di aiutarla ad identificare l’aereo che volteggiava ad altezze in cui solitamente si trovano gli aerei commerciali, tra i 35.000 e 40.000 piedi. I jet hanno sorvolato la zona, senza trovare niente. Eppure i testimoni parlano di un misterioso oggetto volante, simile a un UFO.

Il criptico velivolo nei cieli dell’Oregon, tra ‘altro, non ha trasmesso segnali per evitare collisioni. Le stazioni che monitorano il traffico aereo avrebbero avuto problemi a pedinare il mezzo volante sul radar.

Come mai nessuno è stato in grado di capire cosa fosse quell’oggetto volante nei cili dell’Oregon? Eppure le forze armate Usa hanno sfruttato i jet F-15C Eagle per compiere le ricerche. Tali jet hanno radar di ricerca e di tracciamento molto potenti e sofisticati, certamente tra i migliori al mondo.

Social ‘infuocati’

L’avvistamento ha lasciato perplessa la gente. In Oregon molte persone si stanno ancora chiedendo cosa fosse quell’oggetto volante. Sui social, intanto, stanno impazzando i dibattiti. C’è chi è scettico e chi crede veramente che quello nei cieli dell’Oregon fosse un UFO.

‘Un vero UFO’, ha scritto un utente su Reddit. ‘Vivo a Eugene e vedo gli UFO tutto il tempo. Sia di giorno che di notte, potrei rivelare alcune storie interessanti, per non dire altro. Eugene sembra essere un letto caldo di attività… Tenete gli occhi puntati verso cielo’, recita il post di un altro internauta.

Un terzo utente ha aggiunto: ‘Central Oregon qui, potrei dire la stessa cosa di ciò che vediamo qui. Sicuramente strano’.

Quando si avvistano strani oggetti in cielo, il web si ‘infiamma’. In queste ore social come Reddit sono pieni di commenti sull’avvistamento nei cieli dell’Oregon.

‘Strano! La mia teoria è che stavano facendo uso di droghe in Canada. Non ho ancora notizie, non ho nulla adesso’, ha scritto, ironico, un altro utente Reddit.

Di quel velivolo misterioso si conoscono pochi dettagli. Alcuni testimoni parlano di un ‘aeroplano bianco’ che volava alla stessa velocità, o leggermente più veloce, degli aerei convenzionali. Quel mezzo volante, dunque, poteva essere semplicemente un mezzo militare, anche se leggermente diverso per forma e movimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *