Ancona: morto l’attivista politico Stelvio Gironella, originario di Montelupone

0
stelvio gironella morto
Fonte foto: cronachemaceratesi.it

Lutto nel mondo della politica per la scomparsa dell’attivista politico, Stelvio Gironella. l’uomo aveva 68 anni ed è stato capo saldo del PCI recanatese. Il 68enne è morto a causa di una lunga malattia.

La morte di Stelvio Gironella

La morte di Stelvio Gironella è avvenuta la mattina del 23 febbraio 2019 presso l’ospedale di Torrette ad Ancona. L’uomo, che aveva 68 anni, è stato per moltissimi anni un attivista politico e consigliere comunale presso il comune di Recanati.

Stelvio Gironella combatteva da molti anni contro una malattia che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. L’uomo è morto circondato dall’affetto dei suoi cari e i suoi due figli Alessandro e Valentina.

Chi era Stelvio Gironella

Stelvio Giuronella, come detto, fu un grande e appassionato attivista politico. Originario di Montelupone, il 68enne ha militato per moltissimi anni nei partiti della sinistra italiana, dapprima nel PCI per poi passare nel PDUP per arrivare a Rifondazione Comunista.

Durante la sua attività politica, Stelvio Gironella ricoprì il ruolo di consigliere comunale a Recanati e  anche quello di consigliere provinciale durante la presidenza di Sauro Pigliapoco.

Inoltre, Stelvio Gironella, come riportato anche da Cronache Maceratesi, era un grandissimo appassionato di basket e lavorava come fabbro. Negli anni di vita politica, il 68enne ha militato anche all’interno della Lista Civica, Su la Testa. i funerali saranno celebrati lunedì 25 febbraio alle ore 15.00 presso il palazzo comunale di Recanati. Lutto per la morte di Alberto Rizzoli mentre a Mantova annullato il carnevale a seguito di un tragico incidente.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS