Cronaca

Andrea Pace morto a 17 anni: concorrente di Junior Masterchef

Andrea Pace è morto, partecipò a Junior Masterchef ItaliaIl 17enne Andrea Pace è morto. Il giovane era diventato popolare grazie alla sua partecipazione, nel 2014, alla prima edizione di Junior Masterchef Italia. La notizia è stata diffusa proprio dal format, mediante la sua pagina ufficiale, esprimendo il suo cordoglio ai familiari di Andrea. Il ragazzino aveva solo 14 anni quando era stato concorrente a Junior Masterchef Italia, distinguendosi per la sua grande curiosità. Il padre e la madre del giovane Pace non hanno chiarito le ragioni del decesso dell’ex concorrente del talent. Emanuela, la bimba che vinse la prima edizione di Junior Masterchef Italia, ha postato una foto che la ritrae con Andrea Pace, in piscina, corredata dalla seguente didascalia: ‘Ti voglio ricordare sempre così’. Affranta per la morte di Andrea è ovviamente la sorella Ludovica, che ha postato un toccante messaggio su Facebook: ‘Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto da nido, dal disegno della famiglia felice è scomparso l’omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso, determinato’.

Quel ragazzino paffutello e determinato aveva conquistato i telespettatori, 3 anni fa, e stupito i giudici di Junior Masterchef Italia, ovvero Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. Andrea, ‘Andy’ per gli amici, era ottimista ed energico: lo sa bene chi lo conosceva. Una brutta malattia lo ha strappato a questa vita. Il piccolo Pace era un grande appassionato di cucina anche perché passava molto tempo nel ristorante di famiglia, nel ‘cuore’ di Roma. Le sue passioni, tuttavia, erano anche gli animali e il tennis. Un ragazzino dal cuore d’oro è volato in cielo improvvisamente.

Il toccante post della sorella di Andrea Pace

La sorella di Andrea Pace continua così su Facebook: ‘Sono tre giorni che non ci sei più e ancora non ci credo, non riesco a pensare alla mia, alla nostra vita senza di te, egoisticamente sarei voluta morire con te’.

Episodi del genere ci ricordano che la vita è breve, per molti è brevissima. Andrea se n’è andato a soli 17 anni. Aveva una lunga vita davanti a sé, doveva raggiungere grandi obiettivi, tra cui quello di diventare un grande cuoco. Invece, ancora una volta, il destino è stato beffardo.

Andrea Pace, quando si era presentato alla prima edizione del talent culinario, si era definito ‘allegro, simpatico e chiacchierone’. I giudici non avevano impiegato molto tempo per rendersi conto che il ragazzino di Roma aveva detto la verità. Andy era un piccolo ‘vulcano’, un ragazzino poliedrico e con tante passioni, tra cui la cucina.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.