Cronaca

Arezzo, Ubriaco con Microcar Uccide Madre e Figlia: Folla Vuole Linciarlo

Romeno Alticcio Investe con Microcar Madre e Figlia: Incidente Mortale ad ArezzoUn ubriaco alla guida di una minicar ha travolto madre e figlia ed ha rischiato il linciaggio. E’ accaduto ieri ad Arezzo

 

Mamma e figlia non avrebbero mai immaginato che quella passeggiata sarebbe stata l’ultima. Le due stavano camminando, nel tardo pomeriggio, a Montione (Arezzo) quando un romeno alticcio le ha investite. Nulla da fare per mamma e figlia, entrambe morte. I presenti alla scena si sono scagliati contro il romeno che aveva bevuto molto e l’intervento della Polizia municipale l’ha sottratto da un sicuro linciaggio.

La 50enne Barbara Fiacchini, donna di origine polacca e coniugata con un italiano, è stata soccorsa dal personale sanitario e poi trasportata a Firenze, dove è morta. La figlia di 10 anni, invece, è stata sottoposta a numerose manovre di rianimazione sul posto ma tutto si è rivelato vano.

Secondo una prima ricostruzione dei poliziotti, il romeno ubriaco è salito con la sua minicar sul marciapiede ed ha preso in pieno madre e figlia. L’impatto è stato forte. I presenti sono rimasti sconcertati. L’immigrato ubriaco è stato subito sottoposto all’alcoltest: nel sangue aveva un livello di alcol 4 volte superiore al limite consentito dalla legge.

I vigili del fuoco hanno estratto il romeno dall’abitacolo della sua piccola vettura e l’hanno trasportato in ospedale, poiché ha riportato diverse ferite: è accusato di omicidio colposo aggravato dalla guida in stato di ebbrezza.

Il marito della Fiacchini è arrivato subito sul luogo dell’incidente ed è stato colto da un malore. Un uomo che ha perso, in un pomeriggio tragico di gennaio, moglie e figlia per colpa di un irresponsabile che si era messo alla guida ubriaco.

Un altro incidente mortale dovuto alla guida di un veicolo sotto l’effetto di alcol. Ogni anno, in Europa, perdono la vita 7.000 persone in incidenti stradali conseguenti alla guida in stato di ebbrezza. L’alcol è un vero killer, in quanto un morto su 4, sulle strade europee, è conseguenza dell’alcol.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.