Arredamento, tante idee e novità con il nuovo catalogo catalogo BTicino Màtix

0

Tutti sanno che in ogni casa le apparecchiature elettriche sono una delle componenti più importanti, e che queste siano funzionanti ed affidabili, soprattutto oggi che le esigenze, grazie anche allo sviluppo di nuove tecnologie, stanno cambiando. Se poi a queste si aggiungono anche altre esigenze di tipo estetico, si capisce quanto la qualità conti. Tra le aziende più importanti che offrono questo tipo di prodotti c’è la BTicino, azienda italiana che può vantare una grande storia, e una gamma sempre rinnovata di apparecchiature per la domotica. Per questo il catalogo BTicino propone sempre nuove linee, adatte a tutte le esigenze.

Nuove tecnologie per la casa

Per creare prodotti semplici da inserire in ogni tipo di abitazione, per ogni stile, ma anche per altri ambienti non abitativi la BTicino ha inserito nel proprio catalogo la linea Màtix, che cerca di coniugare vari tipi di esigenze, usando tecnologie all’avanguardia. L’azienda italiana offre infatti molte soluzioni per il terziario, con congegni, per impianti di tutti i tipi, ma anche una serie con sistemi davvero innovativi per la casa, MyHome. Questa ha lo scopo di rendere la vita più semplice a chi la utilizza, con un metodo di installazione semplice, comandi facilitati e veloci, e soprattutto che permettano di ridurre i consumi e gli sprechi.

Tra i prodotti presenti nel catalogo ci sono infatti apparecchiature per le più svariate utilità: dalla sicurezza, alla diffusione sonora, oppure per la termoregolazione; ma ci sono anche controlli locali con sistemi touchscreen intuitivi. Per ridurre gli sprechi di corrente elettrica per l’illuminazione è stata creata la serie Green Switch, che utilizza una tecnologia innovativa che grazie ad un sistema ad infrarossi, spegne in maniera automatica la luce nel caso non ci fosse nessuno in un ambiente; sempre per il risparmio per luce, è proposto il dimmer universale che regola l’intensità dell’illuminazione.

La tecnologia della linea BTicino Màtix è innovativa anche per quello che riguarda l’igiene, con placche ed interruttori costruiti con materiali dalle caratteristiche antibatteriche, con una base a ioni di argento, che bloccano la proliferazione di elementi nocivi e tossine, in modo da avere un supporto sempre igienizzato, cosa molto importante soprattutto per quanto riguarda i luoghi di lavoro molto frequentati.

L’azienda offre la tecnologia giusta per ogni tipo di ambiente, e per ogni esigenza: per trovare le proposte del catalogo BTicino è possibile farlo anche sul web, su siti come Punto Luce.

Un design accattivante

La Bticino ha sempre avuto molta cura anche dell’aspetto estetico, molto importante soprattutto per andare incontro a tutte le tipologie e stili di arredamento. Per questo motivo la linea Màtix può vantare un design molto particolare e adatto alle esigenze di oggi; in questa linea è infatti possibile trovare un’ampia scelta di colori, alcuni sgargianti, altri più scuri. Le tonalità in vendita sono 24, suddivise tra 5 famiglie: le texture, e i metallizzati (metallics), placcati (galvanics), i colorati e poi quelli più classici in bianco.

Le bianche sono infatti quelle più “standard”, e visto il design e i toni (avorio, cenere, corda e bianco classico), sono inseribili in tutte le pareti. Lo stesso vale per i materiali opachi che sono presenti in catalogo in oro, argento, ferro, titanio. Le placche con texture sono state pensate invece per adattarsi a pareti con materiali particolari, e sono nelle colorazioni/fantasie marron caffè, rosso terra, bianco calce e blu mercurio, con le prime due che si abbiano particolarmente bene a vari tipi di legno.

I galvanics sono adatti per finiture di un ambiente interno, e si trovano in versione lucida o satinata nei colori cromo lucido, nichel nero, oro lucido, e oro satinato. Le placche a colori si inseriscono invece in ambienti dalle colorazioni uniche; sono otto finiture divise in due tipi, le prime dai colori più vivaci, le seconde dai colori più tenui.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.