Attacco Terroristico A Bruxelles, i primi Video delle esplosioni, Bruxelles blindata, 15 morti in metro

By | 22 marzo 2016

112633313-14b79204-b21c-4aeb-956d-6a033bb134f3Bruxelles, blindata ed isolata dall’Europa dopo gli attacchi terroristici di questa mattina. Cancellati tutti i voli da e per Bruxelles e bloccati tutti i mezzi di trasporto. A Maelbeek potrebbero esserci altre cariche esplosive inesplose. I militari marciano sulla città, decisamente sotto assedio. L’allerta ha raggiunto il livello massimo, 4/4. A Zaventem sono ancora in corso le operazioni di soccorso.

L’intelligence aveva lanciato l’allarme di possibili ed imminenti attacchi a Bruxelles, tuttavia erano incerti i bersagli. Dove ha fallito l’intelligence belga? Ha, per troppi anni, lasciato lavorare in sordina pericolose cellule terroristiche nei quartieri meno bene di Bruxelles? Probabilmente queste sono le colpe delle autorità belghe.

Chiuso il Palazzo Reale e la Stazione di Anversa. Il governo belga ha chiuso le frontiere con la Francia. Potrebbero verficarsi altri attentati in tutto il territorio belga.

Eurostar ha cancellato i treni da e per Bruxelles. I testimoni hanno parlato di almeno 20 corpi stesi a terra negli attentati alla metro.

Le prime immagini degli attentati sono sconcertanti. Cittadini in piena attività che stavano compiendo le loro quotidiane attività sono stati colpiti con violenza dalla spirale d’odio terroristica. Immagini di morte e di odio cieco che forse richiedono misure straordinarie. Si arriverà alla chiusura totale delle frontiere?

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *