Attraversa i binari mentre ascolta musica: 15enne travolto in Rianimazione

By | 16 dicembre 2017

Travolto ragazzo Mandello del LarioUn 15enne di Mandello del Lario (Lecco) ha attraversato i binari mentre ascoltava la musica, senza accorgersi del treno in transito, ed è stato travolto. Ora è ricoverato in ospedale, in gravi condizioni. Non è la prima volta che una persona attraversa i binari con le cuffiette e viene investita da un convoglio. L’Azienda regionale emergenza urgenza ha detto che l’incidente si è verificato ieri, 15 dicembre 2017, alle 14.30. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’episodio.

Una leggerezza pagata a caro prezzo

Secondo una prima ricostruzione, il giovane aveva attraversato i binari senza vedere se stesse sopraggiungendo un treno. Leggerezza che ha pagato a caro prezzo.

Ad investire il 15enne è stato il treno Trenord 5267 partito da Sondrio e diretto a Lecco. Sarebbe dovuto arrivare in quest’ultima cittadina alle 14.45. Mandello del Lario e Lecco sono vicinissime.

Il teenager è stato subito soccorso dagli operatori sanitari e poi trasportato urgentemente, in codice rosso, al nosocomio di Lecco, dove ora lotta tra la vita e la morte. La stazione di Mandello del Lario, ieri pomeriggio, è stata ‘assediata’ dagli agenti della Polfer, dai carabinieri, dai vigili del fuoco e da qualche curioso. Una giornata da dimenticare.

Circolazione ferroviaria in tilt

Il triste episodio ha causato disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano. Diversi autobus sono stati messi a disposizione dei passeggeri.

Gli agenti della Polfer stanno ricostruendo l’episodio avvalendosi specialmente delle testimonianze delle persone che hanno assistito all’incidente e del macchinista. Sembra che in stazione, in quel momento, fosse fermo un treno che, poco dopo, si sarebbe diretto in Valtellina.

15enne temeva di essere in ritardo?

Il 15enne doveva salire sul convoglio diretto a Lecco. Probabilmente aveva timore di essere in ritardo e, senza riflettere, ha attraversato i binari. Il macchinista si è accorto del ragazzo ed ha attivato prontamente gli strumenti di sicurezza. Tentativo vano. Il 15enne è stato preso in pieno dal pesante convoglio. Ora lotta tra la vita e la porte nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Manzoni di Lecco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.