Curiosità

Auto abbandonata nel centro di Londra, si teme un attentato

Auto abbandonata la polizia londinese isola la piazza

Auto abbandonata nel centro di Londra, si teme un attentato
Un’intera piazza nel cuore di Londra è stata isolata e sgomberata dalla polizia londinese dopo che un’autista ha abbandonato la sua auto difronte la sede della Banca d’Inghilterra. I testimoni affermano che l’autista guidava con la musica alta e poi ha lasciato l’auto nel centro della carreggiata tra Lombard street e Threadneedle street è si è allontanato con passo spedito.
I dipendenti della banca sono stati tutti evacuati, mentre ai dipendenti dei negozi e degli uffici vicini è stato ordinato di stare all’interno delle strutture e di non affacciarsi alle finestre. Anche la zona della metropolitana è stata sgomberata e la fermata è stata temporaneamente chiusa.
Gli esperti della squadra artificieri hanno provveduto a tutte le cure del caso ed hanno utilizzato un robot per controllare il veicolo abbandonato, una berlina di grossa cilindrata. Intanto il caso si è scatenato per le vie, il traffico si è congestionato e l’intera città sembrava versare in uno stato di grande calamità. Dopo che l’analisi del robot ha mostrato che il veicolo non era manomesso, né vi era alcuna tracci di ordigno, il traffico è stato nuovamente riaperto ed i dipendenti sono tornati tranquillamente ai loro posti negli uffici degli edifici adiacenti. La scena sembrava quella i un film d’azione, con un brusio continuo della folla ed un dispiegamento di forze dell’ordine davvero impressionante. Ma ora l’allarme è rientrato ed la vita continua come prima, sebbene l’auto sia stata temporaneamente lasciata nel bel mezzo della carreggiata.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.