Cronaca

Bagnine spagnole troppo provocanti: boom di finti annegamenti

Spagna, bagnine troppo sensuali dovranno indossare pantalonciniIn Spagna, in questa calda estate 2017, c’è anche chi finge di annegare per farsi salvare da una delle provocanti bagnine. Le sexy bagnine della Asturia avrebbero mandato in estasi molti uomini. Per evitare apprezzamenti troppo ‘spinti’ e commenti sessisti, le baywatch di Gijon sono state costrette a togliere gli sleep ed indossare i più pudici pantaloncini. Anche sui social erano stati postati, ultimamente, commenti di entusiasmo da parte di bagnanti di sesso maschile. Un utente, ad esempio, aveva postato alcune foto ritraenti il lato B delle bagnine del Salvamento Maritimo, scrivendo: ‘Allarme a Gijon, 10 bagnanti quasi annegano in una mattinata, alcuni anche 2 o 3 volte’. L’eccitazione degli uomini, però, ha avuto un effetto negativo sulle baywatch della cittadina iberica, poiché sono state obbligate ad indossare abiti più casti. La notizia dell’outfit ‘piccante’ delle guardaspiaggia della Asturia è stata riportata anche dall’emittente tv ‘La Sexta’.

La decisione del Salvamento Maritimo

Per scongiurare ‘commenti sessisti’, la direzione del Salvamento Maritimo ha esortato le bagnine ad indossare i pantaloncini al posto degli sleep. L’ordine però non è piaciuto non solo a molti bagnanti ma anche a diversi membri del Consiglio comunale di Gijon, reputandolo esagerato.

Esteban Aparicio, assessore alla Sicurezza dei cittadini, ha affermato riguardo alle sexy bagnine: ‘Portano un costume da bagno normale. Forse la perversione dell’uniforme sta nella mente di alcuni, ma io non la vedo’. Non concorda con Aparicio Jessica Castano, presidente dell’Associazione delle Donne Separate e Divorziate delle Asturie, secondo cui la bagnina provocante più immortalata sarebbe stata ammonita duramente dal rappresentante locale del Salvamento Maritimo. D’ora in avanti, visto che non ci sono più bagnine provocanti sulle spiagge di Gijon, diminuiranno sicuramente i finti annegamenti.

Meme e commenti ironici sui social

In Spagna le bagnine devono indossare i pantaloncini perché gli sleep favoriscono commenti maschilisti. E’ questa, in sintesi, la ragione per cui le procaci baywatch di Gijon sono state costrette a mutare outfit in spiaggia. Tale imposizione, però, ha alimentato le polemiche, invece di spegnerle. Esteban Aparicio, ad esempio, sottolinea che può essere scomodo per una bagnina svolgere il suo mestiere con i pantaloncini. Sul web, comunque, sono stati postati molti commenti ironici al riguardo.

Tanti meme e messaggi sardonici, sui social, riguardo alle bagnine spagnole in pantaloncini. La maggioranza degli internauti condivide l’opinione di Aparicio, reputando esagerata la decisione presa dal Salvamento Maritimo. Su Twitter sono state postate molte opinioni in merito. C’è chi, ad esempio, ricorda che non bisogna soffermarsi sull’abbigliamento delle bagnine ma sul loro importante ruolo, ovvero quello di salvare le vite.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.