Balla Macarena per strada, 14enne arabo arrestato: VIDEO

By | 25 agosto 2017

Arabia Saudita, ballare Macarena costa arresto al divertente 14enneIn Arabia Saudita non è permesso compiere azioni che, in Occidente, sembrano normalissime. Leggi, costumi e consuetudini sono certamente più rigide rispetto, ad esempio, a quelle italiane. Circola da qualche ora sul web il video che ritrae un 14enne che, all’improvviso, si mette in mezzo alla strada ed inizia a ballare la Macarena. Il video è stato girato in Arabia Saudita ed è diventato virale. Gli automobilisti, allibiti, si fermano e restano a guardare l’adolescente che balla. Il filmato dura poco ma è indubbiamente curioso e divertente. L’azione, tuttavia, è costata cara al ragazzino, che è stato arrestato poco dopo la diffusione del filmato online. I poliziotti arabi sono rimasti scioccati alla vista del 14enne che ballava la Macarena davanti a tutti, in un tratto di strada generalmente molto affollato. Secondo alcune indiscrezioni, il filmato è stato realizzato tempo fa ma è stato diffuso solo nelle ultime ore. La Polizia del regno conservatore non ha potuto fare altro che mettere le manette al goliardico 14enne.

Danza non piace alla Polizia araba

L’arresto del giovane ballerino, forse un po’ in sovrappeso, è durato poco. Dopo un interrogatorio, è stato rilasciato. I poliziotti hanno sentito anche il suo tutore. Le forze dell’ordine avrebbero cercato di scoprire il motivo per cui il minorenne si era messo a danzare su quel tratto di strada, mettendo in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella di molti pedoni e automobilisti. Dopo l’arresto per ‘comportamento improprio in pubblico’, il ‘giovane Nureyev’ arabo è stato rilasciato. La conferma del rilascio è arrivata dal Ministero dell’Interno dell’Arabia Saudita. Un rilascio senza riserve.

Un comunicato diffuso dal Ministero dell’Interno recita: ‘Hanno firmato (il 14enne e il tutore, ndr) un impegno scritto di non assumere più atteggiamenti che possono seriamente compromettere la sua vita e quella degli altri. La notifica era intesa solo ad avvisare l’adolescente delle possibili conseguenze della sua azione sul fronte della sua sicurezza e di quella dei pedoni e degli automobilisti’.

Video spacca il web: favorevoli e contrari

La sequenza, diventata virale in Rete, mostra il giovane che si mette in mezzo alla strada ed inizia a ballare la Macarena davanti a tutti, come se nulla fosse. il filmato non dura neanche un minuto ma è divertente e insolito. Certo, il ragazzo non ha il fisico di un ballerino provetto, ma va apprezzato per la sua solarità e, soprattutto, per la sua audacia. In Italia, probabilmente, non sarebbe accaduto nulla ma nel tradizionalista regno arabo è scattato l’arresto.

Il filmato, comunque, ha diviso il popolo del web. C’è chi ha definito ‘eroe’ e ‘leggenda’ il 14enne e chi, invece, si è limitato a bollare come ‘immorale’ il comportamento dell’adolescente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.