Barcellona nei guai: non potrà acquistare giocatori fino al 2016, ricorso respinto

0

Doccia gelata per il Barcellona, visto che il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna non ha accolto il suo ricorso, avallando così stop del mercato per due stagioni, stabilito qualche mese fa dalla Fifa.

Il team spagnolo, lo ricordiamo, era stato sanzionato per aver violato la normativa sul tesseramento di calciatori minorenni. La sanzione era stata sopsesa nelle more della decisione del Tas. Ora, però, è arrivata la brutta notizia.

“Il Barcellona ha violato le norme sulla tutela dei minori nelle accademie. Di conseguenza, la decisione della Fifa è confermata in pieno e la sanzione resta in vigore”, ha dichiarato il Tas. Non solo, il Barcellona dovrà sborsare una multa di 375.000 euro circa.

D’ora in poi il Barcellona potrà solamente vendere i propri giocatori e reclamare quelli dati in prestito, ma non si potranno acquistare calciatori fino al 2016. Sanzione durissima.

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.