Bari, incidente mortale sulla SP 30 a Corato: morto don Vincenzo Mossucca

0
Don Vincenzo Mossucca morto incidente Corato
Foto: Facebook

Un incidente stradale con gravi conseguenze si è verificato sulla SP 30 a Bari, la provinciale che collega Corato e Poggiorsini. L’impatto a due chilometri circa da Poggiorsini. Le auto coinvolte, una Fiat Panda guidata da un sacerdote e un’Alfa Romeo 159  alla cui guida c’era un ragazzo, erano irriconoscibili. Nello scontro è morto il sacerdote.

Incidente mortale a Corato, la vittima è Don Vincenzo Mossucca

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, solo in tarda serata è arrivata la notizia della morte di Don Vincenzo Mossuca, parroco di Melfi. Secondo le prime ricostruzioni del sinistro, riportate da Corato Live, si è trattato di uno scontro frontale. Oltre agli operatori del 118 è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corato.

Chi era Don Vincenzo Mossucca

Don Vincenzo Mossucca era molto conosciuto a Potenza dove si era formato al seminario. Lo scorso anno era stato nominato cappellano del Santuario di Lourdes ed era felicissimo ma sono tanti i momenti difficili che aveva dovuto affrontare. Quotidiano del Sud racconta infatti della sospensione di Don Vincenzo Mossucca nel 2017, quando era parroco di Rapolla.

Il vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa aveva preso questa decisione in seguito ad un episodio avvenuto durante la celebrazione eucaristica del sacramento della confermazione. Don Vincenzo Mossucca aveva criticato la gestione della diocesi da parte del Vescovo, gravi esternazioni che hanno avuto grande eco per la diffusione sul web di video girati dai fedeli. Don Vincenzo Mossucca era nato a Melfi nel 1977 ed era stato ordinato presbitero il 15 giugno del 2002.

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.