Cronaca

Base jumper si lancia da 75 metri, paracadute non si apre: salvo

base-jumper-paracadute-stoccolma-illesoUn base jumper svedese si è lanciato da un grattacielo alto 75 metri, il Kungsholmen, ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Il paracadute non si è aperto. Forse molti di voi stanno già pensando a un epilogo tragico. Non c’è stato nulla di drammatico. Il base jumper si è salvato miracolosamente. La scena è stata ripresa dagli amici. L’atleta è finito per terra ma non si è fatto nulla.

https://youtu.be/2Ozhr7XmLEM

Video ripreso dagli amici del base jumper

Una caduta spettacolare da un edificio altissimo e neanche un graffio. E’ successo a Stoccolma, è successo a un base jumper. Gli amici dell’atleta, stupiti, hanno ripreso tutto ed hanno postato il video su YouTube. Il filmato, comunque, non permette di capire bene come siano andate le cose, né tantomeno consente di scoprire la ragione per cui non si è aperto il paracadute.

Il base jumper, dopo la caduta, è stato trasportato nel locale nosocomio. Se l’è cavata con qualche ecchimosi ma non rischia la vita. L’incidente è avvenuto sabato scorso, verso mezzogiorno, a Kungsholmen, una delle isole di Stoccolma. Poliziotti e testimoni hanno detto che il base jumper è saltato ed è atterrato per strada sotto gli occhi dei suoi amici, che riprendevano l’impresa.  Ad assistere alla scena anche tante persone che pranzavano al ristorante, al piano terra del grattacielo.

Un amico del base jumper si è lanciato poco dopo

Un amico dello sventurato base jumper ha eseguito un salto subito dopo. Tale impresa è riuscita perfettamente. Il paracadute si è aperto e l’uomo è atterrato senza problemi nelle vicinanze. Il base jumping è uno sport estremo amato da molte persone nel mondo. La disciplina sportiva consiste nel lanciarsi col paracadute da sommità naturali (come montagne) o artificiali (grattacieli, ponti, etc.).

I poliziotti di Stoccolma hanno dichiarato che il base jumping non
non è illegale di per sé; spesso però i base jumper si lanciano da luoghi chiusi al pubblico. Dal grattacielo di Kungsholmen, in passato, si sono lanciati tanti base jumper. A causa di numerosi incidenti, la terrazza del grattacielo era stata chiusa.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.