Benigni batte tutti: audience record per “I dieci comandamenti”

By | 18 dicembre 2014

Ancora una volta Roberto Benigni ha dimostrato di attirare l’attenzione del pubblico coi suoi programmi televisivi. Record di ascolti per la trasmissione “I dieci comandamenti”: la Rai gongola dopo l’insuccesso dell’ultimo show del comico e cineasta toscano, quando chiosò a modo suo la Divina Commedia.

Ben 9 milioni di persone sono rimaste ‘incollate’ davanti alla tv per guardare “I dieci comandamenti”. Lo share si è attestato al 33% sia nella prima serata che nella seconda.

Quanto ha guadagnato Roberto Benigni per questo show? Non si sa. Molti sostengono che l’attore toscano abbia intascato la bellezza di 3 milioni di euro, ovvero 200.000 euro circa a comandamento. Neanche i dirigenti Rai hanno reso noto il compenso di Benigni, ma possiamo ipotizzate che sia stato veramente alto.

“I dieci comandamenti”, dunque, hanno riscosso un successo eccezionale. Benigni è felice non tanto per il suo cachet e per il boom di ascolti, ma anche perché ha incassato indirettamente il beneplacito della Chiesa: Famiglia Cristiana, infatti, ha descritto i “I dieci comandamenti” come un “miracolo in tv”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.