Cronaca

Bernie Ecclestone, suocera liberata: riscatto pagato?

La suocera di Bernie Ecclestone, patron della Formula Uno, è stata liberata. La madre di Fabiana Flosi era stata rapita da un gruppo di criminali 8 giorni fa. Aparecida Schunck , 67 anni, vive in Brasile.

Aparecida Schunck sta bene

Bernie Ecclestone e la moglie Fabiana Flosi tirano dunque un sospiro di sollievo. I poliziotti di San Paolo del Brasile sono riusciti a liberare la Schunck durante un blitz in un appartamento. La 67enne sta bene, anche se ha vissuto momenti terribili dopo il sequestro. La suocera di Ecclestone vive a Interlagos, lontano dalla figlia che, invece, risiede a Londra con il celebre marito. Fabiana Flosi e Bernie Ecclestone si sono sposati in Svizzera. Lei ha 38 anni. In amore, si sa, l’età non conta. La scintilla tra il numero uno della Formula Uno e la Flosi scoccò nel 2009, quando la brasiliana lavorava nel team organizzativo del Gran Premio d’Interlagos.

La scorsa settimana, una brutta notizia ha gettato nello sconforto Ecclestone e la giovane moglie: un commando di delinquenti aveva rapito la mamma di Fabiana Flosi ed aveva chiesto 36 milioni di dollari di riscatto.

Ora Aparecida Schunck è libera. Secondo il tabloid O Estado de Sao Paulo non è stato pagato nessun riscatto. Il portavoce di Bernie Ecclestone non ha rilasciato nessun commento a riguardo.

Bernie Ecclestone: uomo più ricco d’Inghilterra

Il patron della Formula Uno si è sposato per la terza volta nel 2012, in Svizzera. Bernie è veramente ricco. Nel 2014 era l’uomo più ricco d’Inghilterra e 29esimo al mondo secondo una classifica stilata dal Sunday Times. La ricchezza deriva dalle società che controllano la F1.

Passa il tempo, cambiano i piloti di Formula Uno, certe scuderie si rafforzano altre si indeboliscono; ma Bernie Ecclestone è sempre lì, è sempre lui che domina. Bernie è diventato l’uomo più ricco d’Inghilterra proprio grazie alla Formula Uno. Da semplice pilota è diventato un vero businessman del grande circus della Formula Uno. Il buon Bernie non è stato un grande pilota ma il suo fiuto per gli affari è impareggiabile.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.