Bill Gates usa smartphone Android, Windows Phone fiasco sonoro

By | 28 settembre 2017

Che smartphone usa Bill Gates? Un AndroidSe molti pensano che il numero della Microsoft, Bill Gates, usi un Windows Phone sbagliano di grosso. Il ricco Bill ha ammesso di usare uno smartphone Android, sebbene pieno di app Microsoft. ‘Uso uno smartphone Android con molte applicazioni Microsoft’, avrebbe detto il fondatore della Microsoft ai microfoni di Fox News. La scelta del ‘padre’ del colosso di Redmond comprova il fiasco sonoro di Windows Phone, di cui, almeno in maniera simbolica, Gates è stato l’ultimo utente. A parlare sono i dati: le vendite di Windows Phone sono veramente esigue. Addio a Windows Phone e addio ad aggiornamenti futuri. Microsoft ha capito l’insuccesso ed ha imposto lo stop. Tutti i possessori di apparecchi Windows Phone, dunque, non vedranno update e upgrade futuri. Neanche il venturo Windows 10 Fall Creators Update per pc prevede aggiornamenti per Windows Phone, segnale della fine di una creazione sbagliata del gigante di Redmond. Ovviamente i possessori di Windows Phone potranno continuare a usare tranquillamente i loro apparecchi, ma le app di terzi, come WhatsApp e Facebook non verranno aggiornate e, pian piano, diventeranno obsolete.

Bill Gates apprezza ultimi prodotti Apple

Lo stesso CEO Microsoft, Satya Nadella, durante le conferenze, non dice più ‘Mobile first, cloud first’. Ora punta all’integrazione delle funzionalità Microsoft con iOS e Android. Nel corso della lunga intervista rilasciata a Fox News, Bill Gates ha ammesso di non aver acquistato un iPhone, optando per un cellulare Android pieno di app Microsoft. Nonostante ciò, il fondatore della Microsoft riconosce che le ultime uscite Apple sono straordinarie. Dalle informazioni sulle vendite relative alla telefonia mobile, diffuse da Net Market Share, si scopre che Windows Phone detiene un misero 0,81% nel mercato dei telefonini. Una percentuale che ha spinto Microsoft e Bill Gates a cambiare rotta. Il leader di tale mercato è Android, con una quota di mercato del 64,76%; iOS segue con il 32,93%.

Il rapporto con Steve Jobs

A Bill Gates il giornalista di Fox News ha fatto anche domande sul rapporto col suo amico-nemico Steve Jobs, fondatore della Apple. ‘Ebbene, il rapporto che avevo con Steve aveva ogni aspetto che si possa immaginare. Specialmente negli ultimi anni, la nostra amicizia si era rafforzata, in quanto era malato di cancro ma lavorava instancabilmente sia per la Pixar che per la Apple. Lui e io abbiamo molto in comune, anche se diversi in vari aspetti. Steve era un genio, assolutamente incredibile. E’ grande che Apple continui a fare un buon lavoro’.

Bill ha continuato ad elogiare Jobs, uomo che ha avrebbe promosso una straordinaria concorrenza in campo tecnologico. Nonostante la grande amicizia con il fondatore di Apple e le lodi all’azienda di Cupertino, Gates non usa gli iPhone, preferendo smartphone Android. Quattro anni fa, il ‘padre’ della Microsoft disse che i suoi figli non gli avevano mai chiesto apparecchi Apple, preferendo cellulari Windows e pc Windows. Chissà se l’avvento di apparecchi straordinari come iPhone 8 e iPhone X abbia fatto cambiare idea ai figli di Bill Gates?

La scelta di Bill Gates in fatto di telefonini non farà altro che spingere tanti utenti indecisi a ricadere sui prodotti Android.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *