Acquisti

BMW X3: terza generazione verrà presentata al Salone di Francoforte

BMW X3 si rinnova: terza generazione più lunga e costosaLa X3 è forse una delle vetture più riuscite della BMW negli ultimi anni. Il Suv tedesco piace molto anche gli italiani, attratti specialmente da quello alimentato a gasolio. Adesso è il momento del restyling. Sta per arrivare la terza generazione della Sport utility tedesca. L’occasione per presentarla al mondo intero sarà il Salone di Francoforte, a settembre. Sono tante, comunque, le persone che non vedono l’ora di osservare la nuova BMW X3 che, secondo le ultime informazioni, sarà più lunga, di circa 5 cm, della versione precedente ed avrà innovativi gruppi ottici full led.

Stesso stile

BMW X3 si rinnova ma lo stile bavarese resta sempre lo stesso. Squadra che vince, non si cambia. La terza generazione dello Sport utility BMW verrà offerta alla clientela con 3 allestimenti: xLine, Luxury Line e M Sport. Quest’ultimo è più costoso ma, chiaramente, con contenuti al top. Un restyling necessario perché la concorrenza di vetture del calibro di Mercedes GLC e Audi Q5 è spietata. Sebbene più lunga, la nuova Sport utility BMW è meno pesante rispetto alle precedente versione (55 kg in meno). I progettisti della casa dell’elica hanno affermato di aver mutato leggermente sia il sistema di trazione integrale che la cinematica delle sospensioni. Lo scopo è far sentire il guidatore a suo agio. La terza generazione di BMW è bella, potente ma anche utile: è in grado di attraversare guadi profondi anche mezzo metro.

Inutile sottolineare la grande attenzione prestata dai tecnici e dai progettisti tedeschi agli interni e agli esterni della nuova BMW X3. Interessanti sicuramente il parabrezza insonorizzato, che permette di ridurre notevolmente il rumore all’interno della vettura e  il pacchetto ‘Ambient Air’ per profumare l’abitacolo e ionizzare l’aria. Il nuovo Suv BMW è al top anche per quanto concerne l’infotainment, con display da 10,2″ che può essere connesso anche allo smartphone. Insomma, lo schermo si può gestire anche col cellulare. Pagando qualcosa in più si può rinunciare alla strumentazione analogica e passare al digitale.

BMW X3: sicurezza al top

BMW X3 è anche sinonimo di sicurezza. Pensate che, in caso di incidente, vengono chiamati immediatamente i soccorsi. Chi vuole può richiedere la Display Key, un utile strumento che permette di ottenere informazioni importanti e scoprire, ad esempio, se tutti i vetri laterali o il tetto apribile scorrevole sono chiusi. Eccellente anche l’Active Cruise Control, sistema che decelera il veicolo quando c’è traffico, fino allo spegnimento, e automaticamente lo fa ripartire quando il traffico si dissolve. Un comunicato BMW sottolinea, invece, che il pacchetto Driving Assistant Plus annovera strumenti che ‘intervengono attivamente sullo sterzo, come l’assistenza alla guida in carreggiata e in situazioni di traffico’.

Benzina o diesel, c’è l’imbarazzo della scelta. La terza generazione di BMW X3 annovera propulsori d’avanguardia, come il potente 3 litri a benzina da 360 CV o il 3 litri diesel da 265 CV. Il nuovo Sport utility vehicle tedesco verrà presentato al Salone di Francoforte a settembre ma si può già ordinare. Le consegne partiranno da novembre. Quasi la totalità degli italiani ha acquistato, in passato la versione xDrive20d, ovvero la 2 litri diesel. Quanto costa adesso tale versione? 49.200 euro.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.