Bodybuilder Rich Piana in coma per abuso di anabolizzanti

By | 13 agosto 2017

Bodybuilder Rich Piana eccede con gli steroidi: in comaUno dei bodybuilder più famosi al mondo, Rich Piana, è finito in coma per overdose di anabolizzanti. I medici, subito accorsi nella sua casa a Miami, non hanno dubbi: lo sportivo ha perso i sensi ed è finito in uno stato comatoso a causa dell’abuso degli anabolizzanti. E’ stata la compagna del 46enne a chiamare il personale sanitario. Piana, star del culturismo per via della sua grande somiglianza all’incredibile Hulk, aveva confessato tempo fa di aver assunto steroidi per 30 anni. Sostanze pericolose per la salute che ora stanno insidiando la sua vita. In base alle ultime informazioni, Rich ha perso i sensi, davanti alla sua fidanzata, lunedì scorso, di pomeriggio. La star del bodybuilding e dei social media avrebbe anche battuto la testa nella caduta.

Il comunicato di Chanel Jensen

Chanel Jensen, socio di Piana, avrebbe rivelato alla Polizia che il bodybuilder aveva forse assunto troppi anabolizzanti. Un rapporto diffuso da TMZ recita: ‘Piana, quando erano arrivati gli operatori sanitari, non rispondeva e quindi era stato trasportato in un vicino ospedale, dove era stato indotto in coma farmacologico’. Jansen, mediante un comunicato, ha precisato che l’amico Rich è ancora vivo: ‘Tutto quello che io e la sua famiglia chiediamo sono pensieri, preghiere e amore’.

Piana non mai mentito riguardo all’assunzione di anabolizzanti: ha usato tali sostanze per modellare il suo fisico e raggiungere importanti traguardi nella sua carriera. Adesso, però, rischia di morire a causa degli steroidi. Stavolta il buon Piana non si è regolato.

Il video su YouTube per disincentivare l’uso degli anabolizzanti

L’anno scorso il nerboruto bodybuilder aveva postato un video su YouTube con cui aveva raccomandato a tutti gli amanti del body building e ai professionisti di non seguire il suo esempio, di non assumere anabolizzanti. ‘Se avete la possibilità di usare steroidi o restare naturali, restate naturali. Non c’è motivo di assumere steroidi; rovinate solo il vostro corpo, vi distruggete’, aveva detto Piana, precisando che lui aveva deciso di diventare un bodybuilder professionista e quindi il ricorso agli steroidi era stato una sorta di obbligo.

Nonostante l’abuso degli anabolizzanti, Rich aveva ammesso di essere felice della sua vita e della sua popolarità, sottolineando che se fosse tornato indietro avrebbe fatto le medesime scelte: ‘Sono lieto di aver iniziato ad assumere steroidi a 18 anni’.

Dopo aver illustrato pubblicamente il suo passato connotato dall’abuso di steroidi, Piana era uscito dalla scena, non si era più fatto vedere, non aveva più scritto nulla sul suo blog. I fan credevano che avesse avuto problemi legali o di salute. Poi, improvvisamente, era ricomparso, senza però giustificare la sua lunga assenza dalle scene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.