Bodybuilder Rich Piana morto per overdose di steroidi

By | 26 agosto 2017
loading...

Body building, Rich Piana ucciso da steroidiUn altro bodybuilder muore per sovradosaggio di steroidi. Rich Piana non ce l’ha fatta, è spirato dopo diversi giorni in coma. Un momento doloroso per il mondo del body building. Rich era molto famoso, era una star di tale disciplina; basta osservare qualche filmato su YouTube per rendersene conto. Il decesso del campione è stata confermata sia dalla fidanzata, Chanel Jansel, che dall’ex moglie, Sara Piana. Chanel ha voluto omaggiare Rich con un laconico messaggio su Instagram, corredato a una foto che la ritrae con l’atleta: ‘Saremmo dovuti volare in cielo insieme’. Piana, che in passato aveva ammesso di far uso di steroidi, era collassato oltre due settimane fa nella sua casa. Gli operatori sanitari l’avevano subito trasportato in ospedale, dove era stato indotto in coma farmacologico. A chiamare i soccorritori era stata proprio la Jensen, la quale aveva affermato che il compagno aveva assunto molti steroidi.

Sara Piana è sotto choc

Un rapporto di TMZ sul ricovero del bodybuilder recita: ‘Quando erano arrivati (gli operatori sanitari, ndr) Piana non rispondeva ed era stato trasportato in un ospedale vicino, dove era stato indotto in coma farmacologico’. La fidanzata dello sportivo, la scorsa settimana, aveva invitato i media a non divulgare notizie false riguardo al suo compagno, esortando tutti a rispettare la privacy del bodybuilder e della sua famiglia. ‘Vi prego di rispettarci e capire che stiamo vivendo un momento difficile’, aveva scritto Chanel, puntualizzando che non avrebbe più postato nulla.

Scossa non poco per la morte di Rich Piana anche Sara, la moglie, che ieri ha espresso la sua desolazione su Facebook: ‘Hai toccato il cuore di tantissime persone, sei stato un aiuto per molti!!! Mi hai ispirato tante volte…’.

Il ricordo di Calum Von Moger

Tra i bodybuilder che hanno omaggiato Piano c’è anche Calum Von Moger, che ha scritto su Instagram: ‘Questa è stata una settimana triste per il mondo del fitness. Ci ricorda che la vita è breve. La vita è preziosa’. Rich non aveva mai nascosto la sua predilizione per gli steroidi, per cui spendeva migliaia di dollari al mese. Erano state proprio tali sostanze, secondo lui, a permettergli di aumentare notevolmente la sua massa muscolare e, quindi,  farlo diventare molto popolare in tutto il mondo.

L’anno scorso, mediante un video su YouTube, Rich Piana aveva consigliato ai suoi fan di stare alla larga dagli anabolizzanti: ‘Se hai la possibilità di ricorrere agli steroidi o restare naturale, resta naturale. Non c’è ragione di farti steroidi’. E se lo diceva uno come lui, che ne abusava, bisogna crederci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *