Brigitte Macron come Sharon Stone davanti a Malala Yousafzai

By | 23 settembre 2017

Brigitte Macron accavalla le gambe all'incontro con Malala, scena degna di 'Basic Instinct'La premier dame francese Brigitte Macron pensa di avere ancora 20 anni, o forse anche meno, a giudicare dal suo abbigliamento. Di anni invece ne ha 64 anni, molti di più del suo compagno Emmanuel. Non è questo, ovviamente, il problema, visto che l’amore non ha età. A far indignare molti francesi è l’outfit spesso provocante di Brigitte durante eventi pubblici e importanti. La première dame indossa spesso gonne corte, magliette da ragazzina e tacchi a spillo, come una donna pronta a recarsi in discoteca. Un modo di vestire legittimo, per carità, per ogni persona; forse non per la compagna del presidente della Repubblica francese. Molti magazine di moda hanno scritto che la 64enne adora riproporre ad ogni incontro o conferenza il suo look stravagante, adolescenziale, quasi come fosse un mantra. Da quando Macron è diventato presidente francese, Brigitte si è divertita a mostrare al mondo intero i suoi abitini da teenager. La Francia, o meglio parte di essa, non gradisce molto il look della première dame, invitandola alla morigeratezza.

Gonna inopportuna alle Nazioni Unite?

Chissà perché Brigitte Macron ostenta spesso abiti a limite del pudore? Forse vuole sembrare giovane come il compagno? Beh, questo lo pensa gran parte della gente, e forse lo pensa anche il presidente francese. La 64enne, ultimamente, ha superato se stessa alle Nazioni Unite, quando ha incontrato, con il marito, il Nobel per la Pace Malala Yousafzai, giovane pachistana che da sempre lotta per i diritti delle donne nelle nazioni musulmani. La première dame indossava una gonna molto corta. A un certo punto ha accavallato le gambe, un po’ come Sharon Stone nel film ‘Basic Instinct’. Solo davanti a Brigitte non c’era Michael Douglas ma un Nobel per la Pace.

Il look di Brigitte Macron alle Nazioni Unite, insomma, non è stato molto apprezzato. Persino i suoi fan, sui social, l’hanno reputato inopportuno. La premier dame non si trovava in discoteca ma stava dialogando con Malala. Brigitte dunque poteva evitare quello stile succinto, almeno in quella occasione.

Brigitte Macron ha lasciato un banchiere ricco per Emmanuel

Sarà, ma alla compagna del presidente francese non interessa indossare abiti per donne della sua età, anche perché è consapevole di aver un fisico da fare invidia a una ventenne. Ogni donna, del resto, dovrebbe essere consapevole dei propri pregi e limiti fisici. La première dame, ad esempio, sa di avere gambe toniche e per questo cerca di metterle in mostra, anche durante le visite ufficiali del marito, in Francia e in altri Paesi. Lisa Armstrong aveva detto ai microfoni del Telegraph qualche tempo fa: ‘Lei (Brigitte Macron, ndr) ha gambe belle ed ovviamente è felice quando le mostra…’.

Brigitte Macron ha avuto tre figli da André-Louis Auziere, ricco banchiere francese. Tiphaine, la terzogenita, è certamente quella che assomiglia di più, sia fisicamente che caratterialmente, alla madre. La ragazza ha solo 7 anni in meno di Emmanuel Macron, uomo per cui Brigitte ha perso la testa. Ricordiamo che la bionda francese era l’insegnante del neo presidente francese. I due si sono amati e si amano, con buona pace del banchiere Auziere. Una curiosità: anche Tiphaine Auziere, che nella vita fa l’avvocato, fa parte di En Marche!, il partito di Macron. Ma che strana coincidenza…

loading...

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *