Cronaca

Buckingham Palace convoca riunione d’emergenza: come sta la regina Elisabetta?

Stamani, tutto lo staff della casa reale inglese è stato chiamato a rapporto dalla regina Elisabetta. Insomma, è stata convocata una riunione d’emergenza. E’ mistero sulle cause. Solo i più stretti collaboratori della regina sanno il motivo. Il Daily Mail ha reso noto che tutti i funzionari che operano nelle diverse residenze reali dislocate nel Regno Unito incontreranno nelle prossime ore Lord Chamberlain, fido collaboratore della regina Elisabetta.

Riunioni del genere sono insolite

Buckingham Palace non ha diffuso nessun comunicato per spiegare le ragioni della riunione d’emergenza convocata dalla regina Elisabetta. Secondo il Daily Mail, la regina dovrà comunicare qualcosa di veramente importante, in quanto riunioni del genere sono state convocate raramente. Incuriosisce anche l’urgenza della convocazione. Il famoso tabloid britannico si è anche soffermato sull’eta avanzata di Elisabetta, 91 anni, e su quella del marito Filippo, 96 anni. Reuters ha reso noto che, secondo una fonte attendibile, la riunione d’emergenza convocata nelle ultime ore non concerne la salute della regina e del marito. Dopo la diffusione della notizia, da parte del Daily Mail, erano partite sui social media tante speculazioni sulla salute di Elisabetta e Filippo.

Non c’è motivo di preoccuparsi

‘Non c’è motivo di allarme’, avrebbe detto una fonte, che ha voluto mantenere l’anonimato, a Reuters. La regina Elisabetta e il marito Filippo sono anziani e svolgono ancora le loro alte funzioni. Negli ultimi anni, però, hanno dovuto delegare molti impegni a causa dell’età. Ieri, ad esempio, Elisabetta ha incontrato il primo ministro inglese, Theresa May, ed ha autorizzato lo scioglimento delle Camere in vista delle elezioni di giugno. Resta un mistero, comunque, la riunione d’emergenza delle ultime ore convocata da Buckingham Palace. Una cosa sembra quasi certa: la regina e il marito stanno bene. Allora perché questa insolita riunione? Gli inglesi, e non solo, attendono con ansia di saperlo. Elisabetta ha compiuto 91 anni lo scorso mese; il marito, invece, ne compierà 96 a giugno.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.