Cronaca

Cagliari: continua il maltempo. Donna di 60 anni dispersa (VIDEO)

Cagliari nella morsa del maltempo. Alluvioni e forti venti su tutta la zona. A rischio una diga e disagi sulle strade principali. Una donna è dispersa. Scattano i soccorsi.

Emergenza maltempo con strade bloccate

Le grandi piogge che si sono riversate in questi ultimi giorni sulla Sardegna hanno letteralmente messo in ginocchio tutta la zona di Cagliari. Le strade sono completamente allagate e una parte della strada statale 195 è crollata dal chilometro 9 al chilometro 11.

Gli uomini della protezione civile sono in stato di pre allerta per la diga Cixerri, poiché già nel 1999 un forte alluvione provocò la morte di ben 10 persone. Le strade principali più colpite dall’alluvione sono cinque. Si monitora la situazione nel comune di Capoterra, in quello di Castiadas. Disagi anche sulle zone di Sulcis e in Uta, Santadi e San Sperate.

Si cerca la donna dispersa

Si cerca dalle tre di questa notte una donna di 60 anni, che nella serata di ieri era rimasta bloccata nella sua auto insieme a suo marito e alle loro tre figlie. La famiglia si stava allontanando dalla loro abitazione, quando sono stati travolti da un’ondata di acqua. Secondo una prima ricostruzione, il marito della donna sarebbe sceso dall’auto per controllare la strada da percorrere.

I soccorsi hanno tratto in salvo tutte e tre le figlie della coppia, ma non hanno più notizia della donna. Si cerca disperatamente la donna in tutta la zona di Sa’ Traia. Intanto, i vari comuni coinvolti dall’alluvione hanno deciso di far rimanere chiusi tutti gli edifici pubblici, le scuole e i parchi e si raccomanda di fare molta attenzione negli spostamenti.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.