Cairo, esplosione su un bus turistico in zona Piramidi: due morti

0
cairo-esplosione-bus-turistico-zona-piramidi-due-morti

Un bus turistico è esploso a Il Cairo, capitale egiziana, nella zona delle Piramidi. La situazione e il bilancio sono in continuo aggiornamento, ma secondo le informazioni riportate ad aver perso la vita sono due turisti vietnamiti, mentre altre 12 persone sono rimaste ferite. La notizia dell’esplosione sul bus turistico è stata data dal ministro dell’interno del paese Nordafricano.

Bomba improvvisata contro un bus turistico a Il Cairo

Una bomba ha colpito un bus turistico, contenente vietnamiti, a Il Cairo – capitale egiziana – nella zona delle Piramidi. La notizia è stata data dal ministro dell’interno: stando alle notizie riportate dal ministero dell’interno, citato da Al Ahram, a bordo del bus turistico si trovavano tutti vietnamiti, più autista e rappresentante della compagnia turistica entrambi egiziani.

L’ordigno improvvisato è stato nascosto accanto a un muro in via Al-Marioutiya a Giza, e ha colpito il bus turistico che transitava proprio nella zona in prossimità della piramide di Giza. Stando ai primi dati che sono stati raccolti e comunicati dopo il tempestivo intervento dei servizi di sicurezza, il bilancio è negativo.

Il bilancio di vittime e feriti dopo l’esplosione

Sul bus si trovavano 14 turisti di nazionalità vietnamita, mentre l’autista e il rappresentante della compagnia turistica sono egiziani. Due tra i turisti non sono sopravvissuti all’esplosione: insieme alle due vittime il bilancio mostra anche 12 feriti, di cui dieci di nazionalità vietnamita. Le dinamiche dell’esplosione e la situazione dei feriti è, comunque, in continuo aggiornamento.

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.