Animali

Cane difende proprietario e viene ferito dai ladri: un eroe

cane-eroe-washington-rexIl cane è il migliore amico dell’uomo. E’ risaputo. A dimostrarlo è stato recentemente Rex, un bell’esemplare di pastore tedesco. Rex, pur di proteggere il suo proprietario 16enne, ha messo a rischio la sua vita. Il cane si è scaraventato contro alcuni ladri armati, rimediando botte e alcune ferite da proiettile sul corpo, tra cui una al collo. L’amore che un cane nutre per i propri amici a ‘due zampe’ è bello e incondizionato. Adesso lo sa anche un adolescente americano, salvo grazie al suo Rex.

Rex contro i malviventi

Non appena ha visto quei delinquenti, ha protetto il suo proprietario, beccandosi svariati colpi di pistola sul corpo. Rex è già un eroe negli Usa. L’episodio è avvenuto a Des Moines, nello Stato di Washington (Usa). Javier Mercado, 16 anni, era solo in casa quando aveva sentito frantumare il vetro al piano inferiore. Impaurito, si era nascosto in un armadio e aveva chiamato la Polizia. Il pastore tedesco, però, aveva deciso di affrontare i malintenzionati, mettendo in pericolo la sua vita. In realtà Rex voleva difendere Javier.

L’adolescente americano ha detto, durante una commovente intervista, che non avrebbe mai potuto raccontare la terribile esperienza se il suo cane eroe non fosse intervenuto per difenderlo: “Se non fosse stato per lui, non sarei qui in questo momento. Ho iniziato a sentire molti latrati e poi uno ha detto: ‘Mi ha morso, il cane mi ha morso'”.

‘Il mio cane abbaiava dopo ogni colpo, è la cosa peggiore che abbia mai visto. Non hanno esitato a sparare a Rex, non hanno trattenuto nulla. Se Rex non fosse stato lì, avrebbero aperto quella porta e mi avrebbero visto lì dentro’, ha spiegato il ragazzo statunitense.

Ladri in fuga

Sebbene il cane abbia riportato 4 ferite d’arma da fuoco e gravi lesioni alle zampe posteriori, era riuscito a contenere il raid dei delinquenti armati, che hanno lasciato la casa quando hanno sentito le sirene della Polizia. Rex ha riportato tante ferite. Per curarle servono molti soldi. La famiglia dell’adolescente non dispone, adesso, della somma necessaria per curare il pastore tedesco, dunque è stata lanciata una campagna GoFundMe. Nel giro di 3 giorni la famiglia ha raccolto quasi 60mila dollari, una somma 6 volte superiore a quella che serve per curare l’animale.

Solidarietà per Rex

Susy Cadena, zia di Javier, ha scritto sulla pagina di GoFundMe: ‘Oggi abbiamo assistito all’amore più bello e incondizionato. Rex, il cane eroe, un membro della nostra famiglia, ha rischiato la vita ed è stato raggiunto da 3 colpi di pistola mentre proteggeva il suo migliore amico umano, il suo padrone, suo fratello mentre la loro casa veniva vandalizzata con loro dentro…’.

Quando Rex aveva udito un certo trambusto al piano inferiore, era sceso immediatamente ed aveva affrontato i ladri. Questi si erano scagliati contro l’animale. Una lotta tra uomini e cane. Rex, nonostante le botte e i colpi di pistola, è riuscito a mettere in fuga i malviventi; poi, insanguinato e stanco, è tornato al piano superiore per salutare Javier e fargli capire che aveva fatto il possibile per salvarlo. La vita di Rex ora è appesa a un filo. Molto presto dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.