Cane scappa sui binari, cerca di salvarlo e viene travolta dal treno

By | 11 agosto 2017
loading...

San Severo, cane va sui binari: cerca di salvarlo e viene investitaDalila era una ragazza felice e sorridente. Peccato che la sua vita sia finita presto. Una vita piena di soddisfazioni e amici. La ragazza, 28 anni, viveva a San Severo, in provincia di Foggia, e un terribile incidente l’ha strappata a questa vita. Il suo cagnolino era scappato sui binari della Termoli-Foggia e lei, per evitare che venisse investito, aveva cercato di salvarlo. In quel momento si trovava a passare un convoglio, che ha travolto la ragazza. Ora la comunità di San Severo si stringe attorno alla famiglia di Dalila. E’ un momento doloroso. La ragazza voleva salvare il suo cagnolino ma è stata uccisa dal treno in transito. Il drammatico episodio è accaduto nel tratto Chieuti-Ripalta. In queste ore sono stati postati molti messaggi di cordoglio su Facebook, post con cui le amiche hanno voluto sottolineare la bontà e la solarità di Dalila.

Il toccante post della sorella di Dalila

‘Ti ho cresciuta, sei stata sempre una ragazza brava ed educata e soprattutto amavi i tuoi adorati cani, ecco hai dato la vita per loro, sto troppo male, ti porterò sempre nel mio cuore’.  Questo messaggio accorato è stato pubblicato nelle ultime ore su Facebook dalla sorella di Dalila. E’ un momento difficile per i familiari della giovane travolta dal treno. Se a Dalila non le fosse scappato il cane sui binari non sarebbe accaduto nulla. Ennesimo, tragico, scherzo del destino.

La 28enne foggiana non ha avuto remore nel momento in cui ha visto il suo cagnolino sui binari ed è corsa a prenderlo. In quel momento, però, stava sopraggiungendo un treno, che ha travolto entrambi, cane e ragazza. Una tragedia immane nel tratto Chieuti-Ripalta della linea Termoli-San Severo.

Dai post su Facebook si capisce che la vittima era una ragazza solare e altruista, sempre disposta ad aiutare gli amici e grande amante degli animali. Antonella, una delle sorelle, ha scritto: ‘Ti sei portata con te il mio cuore vita mia!’.

Il macchinista non è riuscito ad evitare l’impatto

Il fatto scioccante risale a ieri pomeriggio. Il macchinista ha raccontato di aver notato la ragazza sui binari, mentre prendeva il suo cane: non ha potuto far nulla per bloccare subito il convoglio ed evitare l’impatto, che è stato forte e fatale. Cane e ragazza sono morti sul colpo. Dopo l’incidente, la circolazione ferroviaria tra Termoli e San Severo è stata interrotta fino alla rimozione della salma della 28enne. I treni sono tornati a circolare dopo le 20. L’episodio ha causato la cancellazione di due treni regionali. L’amore per il proprio amico a quattro zampe spinge a mettere in pericolo anche la propria incolumità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *