Acquisti

Cannabusiness trainato dalla marijuana legale: ecco i growshop

Cannabis light ragione di business: spopolano i growshopLa marijuana light, quella che contiene una quantità di Thc inferiore a una certa soglia, sta spopolando in Italia. Molti ragazzi vogliono provare la cannabis light, quella che rasserena e distende. Il boom della marijuana legale fa bene al business, anzi al cannabusiness. Stanno aumentando, infatti, gli store che vendono prodotti a base di cannabis light. Stiamo parlando dei cosiddetti growshop. Attualmente in Italia se ne contano 400. A censirli è stata Magica Italia, vademecum su tutto quello che ruota attorno all’universo della cannabis.

I growshop in Italia

Quando si parla di growshop non bisogna pensare a normali negozi. Matteo Gracis, direttore editoriale di Dolce Vita afferma che i growshop sono ‘dei punti di riferimento per gli amanti della cultura della canapa e dei veri e propri hotspot antiproibizionisti’.

In Italia, a detta di Matteo Gracis, si è ravvisato un vero record di vendite di cannabis light. Il cannabusiness, dunque, è più verde che mai. I negozi, ormai, non si concentrano solo sul fumo ‘stricto sensu’ ma anche sul tessile, sull’alimentare e su quello che serve per coltivare l’erba light.

Cannabusiness: dove trovare i growshop?

Dove si trovano i growshop? Sia a Nord che a Sud. In Lombardia ce ne sono 67; a Roma, invece, 36.

Cosa si può trovare nei growshop? Praticamente di tutto, a seconda della tipologia dello store. Ci sono, ad esempio, gli hempshop (in cui si vendono beni realizzati con la canapa per cibi, libri e abbigliamento) e gli headshop (in cui si vendono articoli per fumatori, come narghilè e cartine). Tra i più gettonati ci sono i seedshop, dov’è possibile trovare semi di cannabis per finalità di collezionismo.

La cannabis light, in Italia, è consentita. Rammentiamo che a Milano è stata anche inaugurata la Cannabis Business School, la prima scuola di alta formazione sul business della cannabis light.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.