Cronaca

Carini, Spara Accidentalmente al Nipote con Doppietta: Bimbo Grave

Carini, Bimbo Ferito da Colpi Sparati dallo ZioUn bimbo di 4 anni di Carini, piccolo paese in provincia di Palermo, è stato raggiunto da un colpo di pistola sparato dallo zio, fratello dalla madre. Adesso l’uomo è stato arrestato per lesioni personali colpose e detenzione abusiva di armi

 

Giacomo Romeo, magazziniere 41enne di Carini, è stato interrogato tutta la notte dai carabinieri della Compagni di Carini. I militari hanno accertato che l’uomo possedeva una doppietta con regolare matricola ma detenuta illegalmente. Mentre Romeo stava maneggiando la sua arma, è partito accidentalmente un proiettile che ha colpito il piccolo all’addome, la madre e la stessa figlia del quarantenne.

Madre e figlio sono stati immediatamente trasportati all’ospedale “Villa Sofia” di Palermo, dove sono stati sottoposti a un delicato intervento chirurgico. Il bimbo è in prognosi riservata; la madre, invece, è fuori pericolo. I carabinieri, dopo l’incidente, sono subito accorsi per iniziare a compiere i primi rilevamenti. Romeo si trova nella Casa Circondariale “Pagliarelli” di Palermo.

Non appena il piccolo è arrivato a “Villa Sofia”, i medici lo hanno subito portato in sala operatoria, viste le sue gravi condizioni. Alla fine l’intervento, coordinato da Domenico Guarrasi, ha avuto un esito positivo anche se, come detto, il piccolo è ancora in prognosi riservata.

Agli inquirenti Romeo ha detto che l’arma era solo un oggetto da collezione, ma incuriosisce il fatto che fosse carica, quindi pronta a colpire. Perché quel fucile appeso a un muro era carico? L’uomo si è mostrato veramente incauto. Non si lasciano armi incustodite in casa, per di più quando ci sono bimbi.

Speriamo che il piccolo possa riprendersi al più presto. Lui ha solo 4 anni, ma lo zio ha dimostrato di essere più immaturo di lui, imbracciando quel fucile e facendo finta di sparargli. Un gesto sconsiderato, inammissibile da una persona di 41 anni. Poteva andare peggio, molto peggio. Il piccolo sarebbe sicuramente morto se fosse stato raggiunto al capo.

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.